OFFERTA DEL GIORNO

Google AdWords in ebook a 4,99€ invece di 14,99€

Risparmia il 67%
Home
Arte e tecnologia si incontrano su Artexe.com

10 Maggio 2002

Arte e tecnologia si incontrano su Artexe.com

di

Debutta on line Artexe.com, il primo sito Web italiano dedicato ad arte, DVD e tecnologie multimediali

Il sito, nato grazie all’esperienza della società Artexe di Torino, vuole essere una fonte d’informazione sul mondo del multimedia, del DVD e, in particolare, sul rapporto sempre più stretto che lega arte e tecnologia.

Artexe.com s’inaugura con articoli riguardanti, tra l’altro, la presentazione dei DVD super multilayer, soluzione definitiva per la diffusione della televisione ad alta definizione, e il ruolo che le case di produzione cinematografica rivestono nel decretare il successo e l’adozione di nuovi strumenti tecnologici, quali lo standard di compressione DivX o il DVD ad alta capacità.

A tali notizie si affiancano le novità nel mondo dell’arte digitale: il rapporto conflittuale tra arte e tecnologia che emerge dal sito “60×1”, opera Web di Kenneth Hung; la rassegna di digital video “Urban Cycles” ospitata nella Library Walk di Manchaster; “Picasso e-book”, work in progress online che si avvale delle tecniche della mail art; il progetto per il media center di New York voluto da Eyebeam, organizzazione di promozione dell’arte digitale.

Accanto alla sezione che accoglie notizie brevi e articoli di approfondimento sulle tematiche cui è principalmente dedicato il sito, compaiono anche pagine Web che offrono una panoramica sulle attività e i servizi offerti dalla società Art&Com e, in particolare, della sua divisione Artexe, specializzata nell’ideazione e produzione di DVD e siti Internet, concepiti come innovativi strumenti di promozione e comunicazione.

Attenzione speciale è accordata, inoltre, ai principali progetti curati e realizzati da Artexe, importanti testimonianze delle competenze aziendali nella progettazione e divulgazione di eventi legati al mondo dell’arte e della cultura.

I contenuti sono realizzati da un’apposita redazione composta da giornalisti ed esperti del settore. È anche possibile iscriversi alla Newsletter settimanale per ricevere comodamente nella propria casella di posta elettronica tutti gli aggiornamenti del sito.

L'autore

  • Redazione Apogeonline
    Nella cura dei contenuti di questo sito si sono avvicendate negli anni tantissime persone: Redazione di Apogeonline è il nome collettivo di tutti noi.
    Non pensare che abbiamo scelto questa formula per non rendere merito o prendere le distanze da chi ha scritto qualcosa! Piuttosto in alcuni casi l'abbiamo utilizzata nella convinzione che non aggiungesse valore al testo sapere a chi appartenesse la penna – anzi la tastiera – di chi l'ha prodotto.

    Per contattarci usa il modulo di contatto che trovi qui.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.