ULTIMI 4 POSTI

Corso | LANGUAGE DESIGN: PROGETTARE CON LE PAROLE | Milano 28 ottobre

Iscriviti ora
Home
Arruolatevi online tra gli 007

05 Dicembre 2000

Arruolatevi online tra gli 007

di

Avete sempre pensato di vivere la vita di James Bond? Per voi non esistono “mission impossible” e siete meglio di Tom Cruise? Arruolatevi nei servizi segreti di Sua Maestà Britannica.

I servizi segreti britannici, infatti, hanno trovato un modo originale di reclutamento, proponendo ai cervelli più capaci di decifrare messaggi in codice sul loro sito Internet.

Una volta connessi al sito ufficiale della cellula dei servizi segreti specializzata nell’ascolto, in telecomunicazioni e decodifiche di codici segreti, il visitatore è invitato a tentare di risolvere cinque problemi.

Un modo che permette ai visitatori di scoprire cinque parole chiave che conducono a una formula finale. “Se avete trovato la soluzione e siete interessati a un lavoro da noi, vi prego, fatevi conoscere!”, dice il testo.

E precisa che la cellula GCHQ, che impiega 4.500 persone “è conosciuta per reclutare i soggetti più brillanti”.

In effetti, non è la prima volta che i servizi segreti britannici, che reclutano regolarmente attraverso i piccoli annunci sui giornali, mettono bandi sul loro sito Internet.
Ma questa volta, l’enigma proposto è più difficile.

L’anno scorso, un’operazione simile si era tradotta in un aumento del 30 % di richieste di impiego.
“Questa volta, abbiamo cercato di renderlo più difficile. La soluzione non è una condizione sine qua non per candidarsi all’impiego, ma permette di dimostrare un talento per qualcuno dei nostri compiti essenziali”, spiega Bob McNally, portavoce dei servizi segreti.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.