FINO AL 30 SETTEMBRE TUTTI GLI EBOOK COSTANO LA METÀ

Scegli il tuo ebook e risparmia!
Home
Arrivano sul mercato i primi portatili wireless

08 Ottobre 2001

Arrivano sul mercato i primi portatili wireless

di

Toshiba ha annunciato le nuove serie di notebook Tecra 9000 e Portégé 4000, dotati di componenti wireless Wi-Fi e Bluetooth integrati.

Il futuro delle reti aziendali è wireless e molti produttori di hardware stanno adeguando i loro prodotti a questa realtà. Le tecnologie più promettenti per il futuro sono certamente il Wi-Fi (802.11b) e il Bluetooth; la prima sta ottenendo un ottimo successo negli ambienti business mentre la seconda troverà larga applicazione nei dispositivi casalinghi e nel mondo della telefonia cellulare. Toshiba rilascerà presto nuovi notebook con le antenne Wi-Fi e Bluetooth, rendendo superfluo l’utilizzo di una PC Card per la connessione alla rete aziendale.

I notebook della nuova serie Tecra 9000 sono caratterizzati da peso ridotto (di soli 2,1 Kg) e da un display TFT da 14”. L’unità è dotata di Ethernet 10/100 integrata per una rapida connessione alla rete e di una porta integrata i.Link (IEEE 1394) per il trasferimento veloce dei dati. I modelli della serie Portégé 4000 rappresentano la versione Slim dei Tecra 9000 perché presentano un peso di soli 1,7 Kg senza rinunciare a nessuna comodità. Entrambi i modelli sono dotati di uno slot per supporti Secure Digital (SD) che permette di alloggiare una Memory Card SD. Questo supporto di memoria può contenere fino a 128 MB di dati e può essere utilizzato in dispositivi di comunicazione portatili, tra cui PDA, cellulari, fotocamere, videocamere digitali e lettori MP3.

I moduli Wi-Fi e Bluetooth consentono di allargare il raggio d’azione dei notebook. È possibile collegarsi in modalità wireless a una rete LAN attraverso una connessione Wi-Fi, resa sicura dalla codifica WEP a 128 bit. La connessione Bluetooth consente di condividere file, inviare messaggi e trasferire dati ad altri dispositivi Bluetooth come cellulari, stampanti e scanner.

Per maggiori informazioni

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.