REGALA UN CORSO

È facile ed è un modo di dire: segui i tuoi sogni, credo in te!

Scopri come fare in 3 passi
Home
Arrivano i proiettori ultraleggeri

01 Giugno 2004

Arrivano i proiettori ultraleggeri

di

Ingombro ridotto del 30%, 60% in più di luminosità e mobilità al 100%. IBM ha presentato un nuovo proiettore portatile e ultraleggero, il modello M400, che pesa solamente un chilogrammo

Il nuovo proiettore occupa il 30% di spazio in meno rispetto al modello precedente, ma offre un contrasto superiore, con un miglioramento pari al 60%, permettendo la perfetta riproduzione di presentazioni in ufficio o in viaggio.

La possibilità di effettuare una presentazione, concludere un contratto o illustrare un concetto complesso sono compiti strategici e di grande importanza, e i proiettori digitali offrono il supporto ideale per il successo di queste attività.

“I proiettori, considerati un tempo un accessorio superfluo, sono oggi visti come uno strumento necessario per supportare comunicazioni business di ogni tipo – ha dichiarato Bob Galush, Vice President, Product Marketing, Personal Computing Division IBM -. Sia che si tratti di un intervento in una sala conferenze, di tenere un seminario per il personale oppure di presentare un prodotto a un cliente, i proiettori sono ormai considerati uno strumento indispensabile nella dotazione del professionista aziendale”.

Il nuovo proiettore M400 incorpora la tecnologia di visualizzazione DLP (Digital Light Processing), che utilizza minuscoli specchi per riflettere la luce attraverso un disco rotante colorato e generare immagini a più di 16 milioni di colori con un grado elevato di fedeltà e luminosità.

La minore sensibilità della tecnologia DLP al calore, all’umidità e alle vibrazioni, (tutti fattori ambientali che contribuiscono a degradare progressivamente la qualità delle immagini), fanno dei proiettori basati su questa tecnologia strumenti in grado di assicurare immagini più nitide per un periodo di tempo prolungato rispetto alle tecnologia di visualizzazione alternative.

IBM ha presentato anche il proiettore da 2 kg E400, un sistema ad alte prestazioni e dal costo contenuto che comprende la tecnologia DLP, una potenza di emissione di 1.300 lumen, un rapporto di contrasto fino a 1.500:1 e la possibilità di installazione a soffitto. Il proiettore E400 presenta un ingombro inferiore del 35% rispetto al modello precedente, e un peso inferiore del 30%.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.