FINO AL 30 SETTEMBRE TUTTI GLI EBOOK COSTANO LA METÀ

Scegli il tuo ebook e risparmia!
Home
Arrivano i primi Pocket Pc a prezzo ridotto

25 Settembre 2002

Arrivano i primi Pocket Pc a prezzo ridotto

di

Dopo i grandi del mercato hi-tech, i piccoli produttori esordiscono nel mercato dei PDA

La conferma al fatto che i Pocket Pc stanno letteralmente trainando il mercato delle tecnologie palmari, è il grande numero di unità in uscita in queste settimane. Fino a qualche tempo fa, infatti, il mercato dei PDA era in mano a poche aziende, in pratica i colossi dell’hi-tech: HP, Compaq, Toshiba, Sony, ecc.

Il mercato dei Pocket Pc, indubbiamente, cresce e fa gola a molti, al punto che stanno arrivando sugli scaffali sempre più Pocket Pc costruiti da piccole aziende o da marchi relativamente sconosciuti. Di solito si tratta di unità a basso costo che, tuttavia, non hanno nulla da invidiare alle omologhe delle grandi marche in quanto a prestazioni.

Zayotech ha annunciato la vendita di Zayo, un PDA compatibile Pocket Pc dotato di funzionalità notevoli. Al suo interno, infatti, si trova un processore XScale a 400 Mhz di ultima generazione. Il display è di 3,5″, con una risoluzione di 240×320 punti e la possibilità di visualizzare 16bit di colore. La memoria disponibile ammonta a 64 Megabyte di RAM e a 32 Megabyte di ROM.

Dal punto di vista della connettività e delle espansioni, lo Zayo dispone di uno slot Secure Digital/MMC, di porta infrarossi integrata e, opzionale, di un jacket molto compatto in grado di ospitare schede e periferiche Compact Flash.
Non mancano, ovviamente, funzionalità multimediali, come la registrazione live dell’audio tramite microfono integrato, la riproduzione tramite cuffia o tramite uno speaker interno e la possibilità di leggere numerosi formati di audio digitale.

Lo Zayo è alimentato con una batteria a ioni di Litio che garantisce 12 ore di utilizzo a retroilluminazione spenta. La dotazione software è piuttosto ricca e comprende il sistema operativo Microsoft Pocket Pc 2002 e la sua suite di programmi ottimizzati per Pocket Pc.
È anche possibile abbinare il PDA ad un buon numero di jacket opzionali.

L'autore

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.