Home
Arrivano i primi dati sulle vendite di Natale

17 Dicembre 2001

Arrivano i primi dati sulle vendite di Natale

di

Aumentano gli acquisti online di oltre il 50%

Secondo Jupiter Media Metrix http://www.jmm.com/, nelle prime settimane di dicembre si è già registrato un forte aumento degli acquisti tramite Internet rispetto all’anno scorso.Un incremento del 50% rispetto al 2000.

Nella prima settimana di dicembre hanno, infatti, compiuto acquisti nella Rete 52,4 milioni di persone. I risultati positivi dovrebbero estendersi anche oltre la metà di dicembre, in quanto molti siti di e-commerce stanno proponendo diverse soluzioni per soddisfare la ricerca di regali e la consegna in tempo utile per Natale. Per esempio Amazon ha promosso un nuovo servizio di consegna in collaborazione con la catena Circuit City

Dai sondaggi, tuttavia, emerge che i consumatori non sono ancora in piena confidenza con le procedure dell’e-commerce, in particolare nel caso si trovino a dover restituire articoli di cui non sono soddisfatti.

Il sito di commercio elettronico in testa per le vendite è eBay, la madre delle aste on line, seguito da Amazon. La cura del corpo è salita di qualche gradino nella classifica delle categorie più vendute, sempre dominata da libri, elettronica, musica e giocattoli.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.