Home
Arrivano i nuovi Nseries di Nokia

02 Maggio 2006

Arrivano i nuovi Nseries di Nokia

di

Tre nuovi modelli studiati per clienti che amano divertirsi, fotografare, accedere a dati ed effettuare videochiamate usando un unico dispositivo multimediale

L´azienda finlandese Nokia ha presentato qualche giorno fa tre nuovi modelli della Nseries: N72, N73 ed N93, la gamma di dispositivi multimediali che forniscono un´esperienza mobile associando le tecnologie più recenti ad una semplicità d´uso. I clienti possono utilizzare un solo apparecchio per divertirsi, accedere ai dati e riprendere e condividere foto e video ovunque si trovino e in qualsiasi momento.

Il modello N72, disponibile dal mese di giugno, è dotato di fotocamera a 2 megapixel (1.600×1.200 pixel) con flash e lettore digitale di musica integrati, presenta tasti specifici per la ripresa fotografica/video e la musica, browser, radio FM e supporto per la Visual Radio. È dunque un prodotto versatile che abbraccia diverse funzioni che vanno dalla fotografia al divertimento personale. Infatti «Il Nokia N72 permette al cliente di personalizzare il computer multimediale in base ai propri interessi, che si tratti di musica, immagini o contenuti d´intrattenimento», ha affermato Pekka Pohjakallio, vicepresidente Multimedia Computers di Nokia. È possibile scattare fotografie utilizzando l´ampio display a colori da 2.1 pollici per inquadrare l´immagine; una volta scattata la fotografia e ripreso il video, entrambi si possono personalizzare grazie al supporto delle funzionalità integrate di editing. Inoltre, è possibile stampare o trasferire su Pc compatibili le immagini preferite per condividerle online, personalizzare il modello per mezzo del player integrato. Infine, con Nokia Music Manager gestire e creare le proprie playlist diventa più semplice e veloce.

Il modello successivo, l´N73, disponibile a partire dal mese di luglio, integra funzioni fotografiche avanzate e altoparlanti stereo con audio 3D per esaltare la resa di ascolto, presenta un display a colori da 2,4 pollici, una fotocamera da 3.2 megapixel con ottica Carl Zeiss. Grazie all´otturatore meccanico e all´autofocus avanzato, le immagini sono più nitide, dettagliate e meno distorte a causa del movimento. Il modello è provvisto di una fotocamera VGA anteriore che mostra l´interlocutore durante le videochiamate, mentre la barra degli strumenti permette di condividere le fotografie sul Web attraverso comunità online o di inviarle via e-mail, via Bluetooth o MMS.

L´ultimo dispositivo multimediale Nseries è il Nokia N93, disponibile, come il precedente, a partire da luglio. Il modello èprovvisto di una fotocamera a 3.2 megapixel con obiettivo Vario-Tessar Carl Zeiss, zoom ottico 3x e zoom digitale fino a 20x. Numerose funzioni fotografiche permettono di creare fotografie di qualità stampa, e video di qualità Dvd. Presenta anche funzioni di telefonia, radio FM, lettore di musica digitale e di comunicazione tramite Internet, ma il suo punto forte è la ripresa Vga Mpeg-4 a 30 fotogrammi al secondo che permette un´ottima videoregistrazione arricchita da audio stereo e stabilizzazione digitale per ottenere filmati fermi e ad alta definizione. «Nokia Nseries introduce la mobilità nelle esperienze che in passato erano legate a un luogo o a un dispositivo monofunzione. Grazie ai computer multimediali Nokia Nseries, i clienti possono essere sempre connessi, non hanno più bisogno di sedere davanti alla TV per guardare i programmi preferiti o di portare una fotocamera digitale in vacanza», ha concluso Anssi Vanjoki, vicepresidente esecutivo e direttore generale Multimedia di Nokia.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.