RISPARMIA IL 15% SU TUTTI I CORSI

Fino al 31 agosto con il codice sconto CORSARO

Scegli il tuo corso e iscriviti!
Home
Arrivano i modem ADSL di Digicom

29 Maggio 2001

Arrivano i modem ADSL di Digicom

di

Presentati in anteprima al CeBIT 2001 di Hannover, Digicom rende ora disponibili i propri modem con tecnologia ADSL.

Tre le versioni proposte rivolte a differenti tipologie di utenti, più un quarto prodotto collaterale utile a chi ha già un modem ADSL installato.

Michelangelo PCI è la soluzione più pratica ed economica per utilizzare la tecnologia
ADSL: una scheda PCI interna, completamente Plug&Play, semplice da installare e configurare.

Michelangelo USB va invece incontro alle esigenze di tutti gli utenti che hanno bisogno di un prodotto esterno. Di dimensioni contenute ed elegante design il Michelangelo, grazie alla connessione USB, non necessita di alimentazione esterna ed è inoltre utilizzabile sia su desktop che su notebook.

Per gli utenti di reti che hanno bisogno di condividere la linea ADSL, è nato Michelangelo LAN, modem ADSL esterno e multiutente che permette l’accesso a Internet a tutti i PC connessi alla LAN, grazie alla porta Ethernet a 10Mbit integrata.

Tutti i modem della serie Michelangelo permettono di viaggiare fino a 8Mbit/s in downstream e 640Kbit/s in upstream, anche se gli abbonamenti oggi disponibili dai diversi provider offrono solo 640Kbit/s in downstream e 128Kbit/s in upstream.

A corollario dell’offerta ADSL Digicom ha creato anche il Michelangelo Gateway, che permette la condivisione dell’accesso ADSL anche nel caso sia stato stipulato un contratto singolo utente. Il Michelangelo Gateway, che integra una porta LAN 10/100 e una WAN, si inserisce tra il modem ADSL e l’Hub di rete e, avendo funzioni NAT e DHCP, permette a tutti gli utenti della LAN di andare in Internet, assegnando automaticamente differenti indirizzi IP.

Tutti i nuovi prodotti ADSL Digicom della serie Michelangelo saranno disponibili alla fine di maggio (il Michelangelo LAN alla fine di giugno) e costeranno, prezzo consigliato iva inclusa all’end user
– Michelangelo PCI: 477.000 lire
– Michelangelo USB: 528.000 lire
– Michelangelo LAN: prezzo in fase di definizione
– Michelangelo Gateway: 555.000 lire

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.