Home
Arrivano i Klonies: nuovi avatar

14 Ottobre 2005

Arrivano i Klonies: nuovi avatar

di

Si tratta di un servizio di avatar mobile, che offre all’utente la possibilità di personalizzare il cellulare e non solo

Con questo nuovo servizio lanciato da Converse, gli abbonati possono inventare i Klonies, personaggi che diventano una sorta di alter ego degli utenti, rispecchiandone la personalità.

Gli abbonati possono modificare i Klonies esistenti o crearne di nuovi direttamente sul proprio cellulare, utilizzandoli come identificativo del chiamante, firma per gli SMS, sfondi, per riprenderli poi in molti altri servizi Web e mobili.

“Klonies possiede tutte le carte in regola per rivelarsi uno straordinario successo e riscuotere tra i giovani la stessa popolarità che hanno oggi le suonerie – ha affermato Tal Dagan, General Manager del Mobile Avatar Group di Converse -. Fornendo l’opzione Klonies ai propri abbonati, gli operatori mobili si assicureranno una posizione preminente all’interno della catena dei valori dei servizi di personalizzazione beneficiando di ricavi aggiuntivi, di un’elevata fedeltà degli utenti e di un’immagine innovativa. I primi riscontri sui Klonies sono stati estremamente positivi, e la conclusione della fase di test è prevista per i primi mesi del 2006”.

I servizi di personalizzazione legati alla telefonia mobile, come la gestione di sfondi, suonerie e toni di risposta, generano ogni anno miliardi di dollari di fatturato per i carrier. Ma, mentre queste funzioni si limitano a consentire agli utenti di personalizzare il proprio cellulare, i Klonies migliorano notevolmente questa tipologia di servizi, offrendo agli utenti la possibilità di determinare il modo di essere rappresentati sui cellulari dei loro interlocutori.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.