Risparmia 100€ con il codice BIGADATA100

Big Data Executive | Milano | sabato 30 novembre

Iscriviti al corso sui Big Data
Home
Arriva W32/KLEZ.F il nuovo worm informatico

21 Gennaio 2002

Arriva W32/KLEZ.F il nuovo worm informatico

di

Da Panda Software, leader europeo dei produttori di software antivirus, arriva l’allarme per un nuovo virus chiamato W32/KLEZ.F.
Il virus, seppure nuovo, fa parte della famiglia dei virus “e-Mail worm”, variante del recente W32/KLEZ.

Il virus raggiunge il computer dell’utente sotto forma di file allegato ad un messaggio e-Mail dalle caratteristiche variabili: quando questo file viene eseguito, esegue una copia di sé stesso nelle cartelle Windows/system e Windows/temp.

Crea, inoltre, un file di nome WKQ.EXE, che in realtà è un altro virus, denominato W32/ELKERN, già comparso in occasione della precedente epidemia da W32/KLEZ, in grado di infettare i file eseguibili.

W32/KLEZ.F crea poi due chiavi nel Registro di Configurazione, al fine di assicurare l’esecuzione dei file da esso creati ad ogni avvio del sistema.

Ulteriori informazioni tecniche su W32/Klez.F sono disponibili sulla Virus Encyclopedia, accessibile dai siti web www.peruzzo.com/panda e www.pandasoftware.com.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.