RISPARMIA IL 15% SU TUTTI I CORSI

Fino al 31 agosto con il codice sconto CORSARO

Scegli il tuo corso e iscriviti!
Home
Arriva Vista, e le memorie scendono di prezzo

31 Gennaio 2007

Arriva Vista, e le memorie scendono di prezzo

di

Un noto produttore di memorie ha previsto un taglio dei listini per le DDR2

Elpida Memory, uno dei più noti produttori di memorie, ha confermato nel primo trimestre del 2007 si assisterà ad un calo dei prezzi delle memorie DDR2. Le previsioni indicano in un -10% il possibile taglio, che potrebbe arrivare anche ad un -20% per gli OEM (Original Equipment Manufacturer) più importanti.

Il motivo di questa «contrazione» è strettamente legato alle previsioni di vendita di Windows Vista. Come asseriscono da tempo gli esperti del settore,sebbene il nuovo sistema operativo richieda almeno 512 MB, è vivamente consigliata una dotazione di almeno 1 GB di RAM – l’ottimale sarebbe 2 GB. Una forte domanda nei prossimi mesi, quindi, permetterà una leggera discesa dei prezzi di listino.

Ovviamente Elpida Memory ha sottolineato che si tratterà di tagli soprattutto per gli OEM: a loro la scelta di ritoccare i listini retail per i normali consumatori. L’utente finale, insomma, dovrà sperare in prezzi concorrenziali per rispondere adeguatamente alle esigenze delle nuove soluzioni Microsoft.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.