La casella può essere attivata a scelta sui domini @tin.it o @virgilio.it, e permette di inviare e ricevere messaggi di grosse dimensioni (fino a 10 Mb) con protezione antivirus e antispam.
Il nuovo servizio, di elevata affidabilità dal punto di vista tecnologico, è ideale per chi vuole una casella di posta sempre disponibile, da qualsiasi postazione e indipendente dal provider scelto per la connettività. “tin.it Posta” può essere infatti utilizzato con tutti i programmi di posta, con qualsiasi collegamento Internet e supporta i protocolli POP3, SMTP e quello professionale IMAP.
Questo servizio offre inoltre la possibilità di gestire la propria posta da telefoni cellulari abilitati tramite WapMail, e dalla webmail di Communicator+, l’ambiente Web dei servizi Tin.it, accessibile dalle homepage di Tin.it e di Virgilio.
Ed è appunto per chi vuole avere ancora più servizi e fare una scelta indipendente dal provider di connessione che è nato tin.it Posta.
Forte di una gestione media giornaliera di oltre 20 milioni di connessioni ai sistemi di posta e più di 17 milioni di e-mail scambiate, Tin.it punta a consolidare la propria offerta di servizi legati alla comunicazione in Internet.