Home
Arriva SNAP, soluzione per il gioco mobile multiplayer online

29 Marzo 2004

Arriva SNAP, soluzione per il gioco mobile multiplayer online

di

Lo Scalable Network Application Package (SNAP) Mobile introdurrà il gioco mobile multiplayer online nei titoli Java. Questo grazie a un accordo tra Sun Microsystems e Nokia

La soluzione SNAP Mobile estenderà la tecnologia avanzata di Nokia per il gioco mobile multiplayer online a un’ampia gamma di terminali mobili, utilizzando il diffuso linguaggio Java di Sun.

SNAP Mobile si basa, infatti, sulla tecnologia middleware Scalable Network Application Package di Nokia e sul diffuso linguaggio Java per telefoni cellulari di Sun. Il middleware SNAP Mobile sarà disponibile nell’ambiente operativo Sun Solaris, per garantire l’alta disponibilità e le prestazioni necessarie per le sessioni multiplayer. In quanto tecnologia middleware collaudata, utilizzata nell’N-Gage Arena per consentire il gioco mobile multiplayer online, SNAP permette un approccio al gioco mobile multiplayer attraverso piattaforme diverse.

Grazie a questa soluzione, gli sviluppatori potranno creare con facilità giochi Java dotati di una componente di gioco mobile multiplayer online, che permetterà agli utenti di collegarsi al Web per giocare con altre persone in tutto il mondo. Gli operatori di rete potranno così creare, in maniera veloce ed economica, una comunità di gioco mobile online per gli abbonati ai loro giochi Java, contribuendo in tal modo a ottenere un maggiore ricavo dalle sessioni di gioco.
“Per Nokia, i giochi mobili multiplayer online e la mobilità vanno di pari passo. Ecco perché vogliamo collaborare con Sun per integrare la nostra offerta per N-Gage ed estendere l’esperienza di gioco mobile online a un mercato più ampio per i giochi Java”, ha affermato Ilkka Raiskinen, Senior Vice President della Games Business Unit Nokia.

“A mano a mano che il mercato mobile dei servizi basati su Java matura, il loro livello di sofisticazione aumenta enormemente – ha osservato Chris Mellisinos, Chief Gaming Officer di Sun Microsystems -. Portare i giochi mobili online è uno dei passi più importanti che l’industria deve compiere. Java si è dimostrata la tecnologia giusta per migliorare l’esperienza di gioco mobile degli utenti; questo ulteriore sforzo porta l’esperienza dei clienti a un livello ancora superiore”.
SNAP Mobile dovrebbe essere disponibile, nell’ambito di una serie di strumenti basati sul Wireless Toolkit di Sun, nel terzo trimestre 2004.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.