È stato lanciato il nuovo applicativo di Skyrock per la messaggistica istantanea. Per utilizzarlo occorre però possedere un account Skyblog.
Sky Messager offre molto spazio editabile (sicuramente maggiore rispetto ai “rivali”) ma la dimensione della finestra potrebbe essere un problema per coloro che possiedono uno schermo a 15 pollici.
L’utente, oltre a personalizzare la propria interfaccia, può aggiungere un’immagine, una fotografia o inserire shitley (smile animati), può fare nuove conoscenze grazie a un hub, un punto di incontro per tutti gli utenti di messaggistica; deve però sottoscrivere un regolamento “operativo” in cui indica esplicitamente la propria disponibilità a chattare.
Gli adolescenti possono, in qualsiasi momento, ricevere un messaggio che li informa degli aggiornamenti dei loro blog preferiti e consultare la gallery delle ultime fotografie pubblicate.
Così, sembra davvero che sia nata una nuova moda tecnologica: dopo Google Talk e Windows Live Messenger, Sky Messager decreta il successo dell’IM.