⚠️ Promozione: risparmia il 20% ⚠️

Dal 5 marzo al 4 aprile il libro che ti serve costa meno!

Scegli tra oltre 300 titoli
Home
Arriva lo smart badge con tecnologia RFID

10 Novembre 2003

Arriva lo smart badge con tecnologia RFID

di

I badge integrano transponder passivi rilevabili da apparati di rilevazione in radiofrequenza

In occasione di OMAT+VoiceComm, la manifestazione che si terrà a Roma presso il Palazzo dei Congressi dall’11 al 13 novembre 2003, Etnoteam, grazie alla collaborazione con ITER e un consorzio di aziende dell’ICT, presenterà un sistema di gestione dei badge basato sulla innovativa tecnologia RFID, che sfrutta al meglio le innovazioni tecnologiche disponibili in ambito wireless.

L’accesso alla manifestazione e agli eventi correlati viene infatti gestito tramite degli SmartBadge che incorporano dei transponder passivi realizzati dalla LabID, rilevabili dagli apparati di rilevazione in radiofrequenza, forniti da Fujitsu-Siemens, e basati su architettura Intel Centrino(tm), con sistema operativo Microsoft(tm).

L’identificazione in radiofrequenza, o più comunemente RFID, è una tecnologia destinata a diventare assolutamente pervasiva nei prossimi anni, e l’occasione di darne una dimostrazione pratica su larga scala rende il progetto SmartBadge il primo del suo genere nel nostro Paese.

Dunque, grazie alla collaborazione con Etnoteam e con PulsarIT, e alla sponsorizzazione di Fujitsu-Siemens, Intel, LabID e Microsoft, ITER può utilizzare a OMAT+VoiceCom lo “Smart Badge” ovvero, più precisamente, un badge contenente un chip RFID standard ISO 15693 che ne consente una lettura affidabile, veloce e senza contatto, accelerando e snellendo tutte le operazioni di accesso alle aree espositive e dei convegni. Durante la manifestazione vengono, inoltre, presentate le numerose applicazioni della tecnologia RFID: dal magazzino al supermercato; dal capo di abbigliamento all’ingresso allo stadio; dai sistemi “passivi” a quelli “attivi”.

L'autore

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.