Home
Arriva l’estate: il computer si rompe più facilmente

14 Luglio 2003

Arriva l’estate: il computer si rompe più facilmente

di

L’estate non porta solo afa e siccità, ma anche problemi a chi usa il computer. Questa stagione è la peggiore per l’integrità del computer che, secondo Kroll Ontrack, azienda attiva nel campo delle soluzioni e servizi di Data Recovery e Data Availability, va incontro a guasti e rotture.

Un’indagine condotta da questa azienda, sulla base dei dati immagazzinati nel proprio archivio, mostra che è proprio l’estate la stagione in cui viene registrato il numero più elevato di richieste di riparazione di hard disk e di recupero dei dati in essi contenuti.

I laboratori Kroll Ontrack, hanno, infatti, statisticamente documentato che durante i mesi estivi il numero di hardware danneggiati ricevuti in riparazione aumenta dell’80%.

“Il caldo eccessivo di questi giorni – è scritto in un comunicato dell’azienda – è solo una delle cause che possono determinare problemi con il PC e la perdita dei dati. Molto spesso, infatti, i computer possono essere anche soggetti a problemi dovuti a tanto banali quanto dannosi incidenti domestici, che registrano un picco nella stagione estiva. Un bicchiere d’acqua rovesciato maldestramente sul PC, l’incuria nello spostamento dell’hardware dal luogo di lavoro al luogo di vacanza, un caffè o un gelato consumati leggendo la posta elettronica, rischiano, in misura maggiore che nel resto dell’anno, di causare malfunzionamenti del computer e di gettare nel panico l’incauto utente che al PC, oggi diventato il centro digitale del vivere quotidiano, consegna non solo prezioso materiale di lavoro ma anche musica, foto, video e altro ancora”.

Kroll Ontrack offre i propri servizi di recupero dati 365 giorni all’anno, 24 ore su 24 e, proprio in estate, continua a fornire il suo servizio di ripristino dati a coloro che, a causa del danneggiamento dell’hardware del computer, hanno perso dati e file preziosi.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.