FINO AL 30 SETTEMBRE TUTTI GLI EBOOK COSTANO LA METÀ

Scegli il tuo ebook e risparmia!
Home
Arriva la videoconferenza tutta italiana

17 Ottobre 2001

Arriva la videoconferenza tutta italiana

di

Il nostro paese è ormai all'avanguardia nello sviluppo di applicazioni multimediali. Da un'azienda italiana arriva Ewmeeting, l'ammazza Microsoft NetMeeting.

L’incredibile successo delle connessioni a banda larga come l’ADSL porterà alla diffusione di applicazioni orientate alla videoconferenza. Tra un paio di anni, l’ADSL raggiungerà tutti i più grandi centri urbani ed i servizi satellitari, che Tiscali si appresta a rilasciare, consentiranno di avere la banda larga anche in luoghi rurali. Gli ultimi inquietanti fatti, inoltre, hanno decretato il successo della videoconferenza, limitando gli spostamenti fisici.

Gli utenti della piattaforma Windows, grazie al nuovo software Ewmeeting, potranno fare a meno del solito NetMeeting rivolgendosi ad un prodotto più completo e professionale. Il prodotto è stato sviluppato da E-Works, azienda italiana molto attiva nel campo della comunicazione multimediale. Ewmeeting è una piattaforma completa per la comunicazione che si interfaccia perfettamente con gli altri software. L’innovativa tecnologia consente di mettere in contatto più utenti in video e in tempo reale.

Ewmeeting è un prodotto dedicato ad un mercato professionale in cui limitare gli spostamenti fisici degli impiegati è importante. Molti sistemi professionali necessitano di infrastrutture hardware dedicate e complesse configurazioni, ma Ewmeeting non richiede niente di tutto ciò: basta una generica connessione e, grazie al concetto di “connessione garantita”, il sistema sceglie automaticamente il protocollo di comunicazione adeguato.

Ewmeeting può essere configurato per inviare e-mail multimediali all’interno di Microsoft Outlook, oppure attraverso una soluzione di webmail proprietaria sviluppata da E-Works. Utilizzando queste funzionalità, è possibile allegare alle e-mail dei piccoli filmati opportunamente elaborati con il software in dotazione.

Per maggiori informazioni

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.