Risparmia 100€ con il codice BIGADATA100

Big Data Executive | Milano | sabato 30 novembre

Iscriviti
Home
Arriva la prima Compact Flash radiofonica per Pocket Pc

17 Dicembre 2002

Arriva la prima Compact Flash radiofonica per Pocket Pc

di

iBiz lancia sul mercato la prima radio FM facilmente integrabile su palmari Microsoft compatibili; il prezzo è di circa 50 dollari

Gli appassionati di hi-tech molto spesso amano, più dei dispositivi elettronici in genere, la possibilità di dotarli di ogni tipo di accessori. In un certo senso la personalizzazione dei gadget è uno degli aspetti più importanti, che negli ultimi tempi le case produttrici cercano di sottolineare.

Nella lunga battaglia fra gli standard, nel settore dei palmari, sembra che i Pocket PC compatibili dispongano di una marcia in più. Non è un caso che iBiz abbia reso disponibile sul mercato una Radio FM integrata su CompactFlash card Type I, perfettamente compatibile con tutta la linea Pocket PC, Xscale compresi. Naturalmente gli ingombri aumentano leggermente, ma l’intrattenimento radiofonico è assicurato in ogni condizione.

Il modulo aggiuntivo, denominato pocketRadio, integra un led che si accende di rosso durante l’uso e una porta per le cuffie, presenti già nella confezione. Non manca un comodo software per permettere tutte le regolazioni del caso: ricerca stazioni, setting volume, auto-scanning e memorizzazione di 18 stazioni.

I comandi possono essere impartiti sia con la stylus pen, che con il d-pad presente su tutti i palmari Microsoft compatibili. Le prestazioni audio, malgrado si tratti di un sistema stereo, sono simili ad una normale radiolina low-budget, e quindi inferiori alla riproduzione di un qualsiasi MP3.

Il prezzo, in rapporto alla qualità dell’ascolto è piuttosto alto: circa 50 dollari. Comunque, si tratta di un gadget davvero ben realizzato e soprattutto utile per vincere la noia durante le sessioni di lavoro più intenso.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.