La Carnegie Mellon School of Computer Science, ha deciso di avviare un nuovo corso di laurea in commercio elettronico. Si tratta della prima università al mondo ad aprirsi a questa nuova attività online offrendo una laurea specifica.
Charles Hickman, direttore del progetto e dei servizi per il Management Education della Carnegie Mellon, ha dichiarato che “è sufficiente osservare il mercato in questi giorni per comprendere quanto interesse ci sia ormai nel commercio elettronico. È sufficiente un po’ di buon senso per capire che è giunto il momento di investire in questa nuova specializzazione”.
Il primo corso in commercio elettronico dovrebbe prendere il via nel mese di maggio di quest’anno; a frequentarlo saranno 40 ragazzi, ma si prevede di raddoppiare il numero di iscritti in breve tempo.
Altre scuole americane offrono corsi in commercio elettronico, come la Vanderbilt University di Nashville, ma la Carnegie Mellon è la sola a proporre un autentico corso di laurea basato su materiali di studio di nuova concezione.
“Pensiamo di accogliere due diversi tipi di studenti in questi corsi – ha specificato Hickman – quelli con una formazione di tipo scientifico e informatico e quelli con una background economico, indirizzati al marketing e alle strategie del mondo del lavoro”.
Carnegie Mellon: http://www.cmu.edu