FINO AL 30 SETTEMBRE TUTTI GLI EBOOK COSTANO LA METÀ

Scegli il tuo ebook e risparmia!
Home
Arriva la flash card con doti di smart card

31 Maggio 2004

Arriva la flash card con doti di smart card

di

Renesas Technology Europe ha annunciato la prima card di memoria flash dotata di funzioni di smart card e conforme allo standard Mobile Commerce Extension (Mc-EX Standard)

La card di memoria fornisce una capacità di 64-Mbyte ed è disponibile nello stesso formato di una MultiMediaCard (MMC), così da poter essere posta negli stessi spazi compatibili per le card MMC/SD, che si trovano in molti prodotti portatili come PDA, telefoni cellulari, PC, dispositivi audio e video digitali e altri dispositivi portatili.

La funzionalità della smart card è caratterizzata da un sistema operativo Java Card, hardware TRM (Tamper Resistant Module) e funzioni crittografiche in grado di fornire sicurezza a livello dell’hardware e capacità di esecuzione di applicazioni multiple.

Queste caratteristiche garantiscono un elevato livello di sicurezza e funzioni crittografiche che caratterizzano una card di memoria flash molto estesa, permettendo applicazioni e-commerce o di sicurezza come autenticazione, pagamenti via telefoni cellulari, applicazioni per Pc e altri dispositivi portatili.

Renesas Technology svilupperà anche l'”X-Mobile Card”, una versione in grado di conformarsi allo standard delle card di memoria SD destinata a svariate applicazioni come sicurezza dell’impresa ed e-commerce effettuato con dispositivi mobili. La commercializzazione del prodotto conforme agli standard Mc-EX e SD è programmata per la primavera del 2005.

La nuova card di memoria con funzioni di smart card integrate può essere posizionata negli spazi destinati ad una card di memoria standard, già disponibile in molti dispositivi portatili, ed elimina la necessità di qualsiasi periferica speciale come un lettore/scrittore o qualsiasi modificazione dell’hardware.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.