Home
Arriva in Francia il servizio telefonico via Internet a basso costo

22 Maggio 2000

Arriva in Francia il servizio telefonico via Internet a basso costo

di

Utilizzata da tempo negli Stati Uniti, la telefonia via Internet si avvicina anche a noi.
Si avvicina fisicamente, dopo che in Francia, sul sito della Digicall, è offerto un servizio di chiamate via computer o a un telefono fisso a basso costo.

Grazie a una carta telefonica alla quale corrisponde un numero unico e una password, gli utilizzatori hanno la possibilità di ottenere una comunicazione senza pagare uno degli operatori di telefonia standard, ma passando per la Rete attraverso un numero verde.

Le prime carte telefoniche Digicall dovrebbero essere disponibili entro un mese.

In attesa che le carte arrivino, il sito di Digicall ha inventato un modo interessante per attirare gli utenti.
Dalla settimana scorsa, il sito propone 1 ore di conversazione gratuita ai primi 100 mila utenti che vogliono provare il servizio.

Questa offerta, vale solo per la Francia e solo per chiamate nazionali.

Per poter utilizzare questa tecnologia, serve un modem a 56k, un microfono e una scheda sonora che supporti il full duplex (serve per parlare e ascoltare in simultanea).

Contrariamente alla maggior parte di fornitori di telefonia su Internet, la qualità del suono è equivalente a quella della cornetta del telefono.
Anche se su un modem la banda passante limita la qualità.

Infatti, deve esserci banda disponibile perché la voce non sia troppo spezzettata.
(per chi ha esperienza di chat vocali, sa come questo rappresenti un problema soprattutto con la funzione full duplex attivata).

Questa qualità di suono è assicurata dal partner che si è scelta Digicall.
Infatti, è stata scelta la Ericsson per sviluppare la parte tecnica e rappresenta uno degli assi per questo nuovo servizio.

La Universal Telecom, proprietaria di Digicall, dispone di più di 2.200 porte di connessione per accedere ai servizi telefonici.
A regime, su questa rete potranno svolgersi 25.000 conversazioni simultanee, pari al traffico di una città di 300 mila abitanti.

Il sito di Digicall all’indirizzo http://www.digicall.fr/index.htm

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.