FINO AL 30 SETTEMBRE TUTTI GLI EBOOK COSTANO LA METÀ

Scegli il tuo ebook e risparmia!
Home
Arriva in Europa il pc low-cost

26 Marzo 2008

Arriva in Europa il pc low-cost

di

Intel Classmate prossimo alla commercializzazione europea

Intel ha confermato l’intenzione di avviare anche in Europa e Stati Uniti la commercializzazione del suo computer portatile a basso costo Classmate Pc. Il dispositivo era stato sviluppato inizialmente per far fronte alle esigenze dei paesi in via di sviluppo, ma ora si appresta a trasporre il concetto di low-cost anche nell’Informatica. Classmate costerà circa 250/350 dollari.

I clienti potranno probabilmente scegliere fra le versioni Linux e Windows XP. Confermata la dotazione hardware basata sull’architettura Celeron M, la presenza di 256 MB di Ram e la disponibilità del supporto wireless.

La realizzazione sarà curata da più produttori internazionali. Lila Ibrahim, general manager del Gruppo Intel per i mercati emergenti, non ha voluto però svelarne i nomi. Inoltre è ormai certo l’avvio dello sviluppo dei nuovi Classmate. «Grazie alla seconda generazione ci saranno più possibilità di scelta per i produttori», ha sottolineato il dirigente.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.