FINO AL 30 SETTEMBRE TUTTI GLI EBOOK COSTANO LA METÀ

Scegli il tuo ebook e risparmia!
Home
Arriva in Europa il music shop online di Sony

19 Marzo 2004

Arriva in Europa il music shop online di Sony

di

Sony ha presentato la versione europea di Connect, il suo e-commerce dedicato ai file musicali, accessibile in Francia, Gran Bretagna e Germania a partire dal mese di giugno prossimo

Il gruppo giapponese aveva annunciato la versione americana, in concorrenza diretta con iTunes di Apple, nel gennaio scorso.

Gli utenti di Connect possono comperare singoli brani musicali e scaricarli per poi esportarli su supporti portatili: lettori Minidisc o Walkman. Il tutto per 99 centesimi di euro a canzone.

In occasione del suo lancio, Connect Europa disporrà di un catalogo di 300.000 brani, tratti dai cataloghi delle cinque principali case discografiche mondiali, tra cui Sony Music, e da etichette indipendenti e locali.

“Ultimamente, c’è stato una vera e propria impennata nel settore – commenta Robert Ashcroft, responsabile del dipartimento applicazione reti e servizi di contenuto di Sony Europa -. Tutte le etichette desiderano proporre il loro catalogo, dietro licenza, al maggior numero di piattaforme dedicate alla vendita di musica online. E la piattaforma di Sony è molto appetibile”.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.