FINO AL 30 SETTEMBRE TUTTI GLI EBOOK COSTANO LA METÀ

Scegli il tuo ebook e risparmia!
Home
Arriva in Europa il Kodak Mobile Service

26 Febbraio 2004

Arriva in Europa il Kodak Mobile Service

di

Eastman Kodak Company, leader nell'imaging, ha annunciato l'introduzione in Europa del Kodak Mobile Service, servizio completo e intuitivo che si rivolge al sempre crescente numero di possessori di telefoni cellulari con fotocamera incorporata

Con il nuovo servizio, questa categoria di utenti potrà visualizzare, condividere, organizzare, archiviare e stampare le proprie foto da qualsiasi luogo.

“Con oltre 100 anni di esperienza nell’imaging, nessun’altra azienda all’infuori di Kodak si trova in una posizione migliore per primeggiare nel mercato dei servizi di mobile imaging – ha affermato Bernard Masson, President, Digital & Film Imaging Systems e Senior Vice President di Eastman Kodak Company -. Alla luce della crescita in atto in questo settore, la proposta Kodak Mobile Service non mancherà di assicurare importanti benefici a consumatori, provider, produttori di cellulari e rivenditori. L’introduzione di questo servizio in Europa è un altro importante tassello della strategia Kodak, volta a rendere la fotografia disponibile ai consumatori in qualunque luogo e in qualsiasi momento”.

Dal maggio prossimo i consumatori europei avranno l’opportunità di sperimentare i vantaggi del mobile imaging grazie a diverse opzioni: online sul sito Web Kodak, mediante il proprio cellulare (inizialmente solo gli utenti degli apparecchi Nokia 6600, Nokia 7650 e Nokia 3650), nei chioschi Kodak Picture Maker, forniti di tecnologie di trasferimento wireless Bluetooth e a infrarossi, situati presso i rivenditori di tutta Europa.

“Il mercato del mobile imaging sta attraversando una fase di crescita esplosiva e siamo fermamente intenzionati a cavalcare l’onda offrendo il massimo ai nostri clienti e partner – ha sottolineato Lisa Gansky, General Manager, Digital Imaging Services di Eastman KODAK Company -. Con la prevista introduzione, nei prossimi anni, di cellulari equipaggiati con fotocamere da 1 o 2 megapixel, la qualità delle immagini aumenterà inevitabilmente e altrettanto dovrà accadere alla qualità delle stampe, perché gli operatori si troveranno a dover gestire, archiviare e trasmettere file di maggiori dimensioni. In collaborazione con alcuni partner, tra cui AT&T Wireless, Verizon Wireless, Orange e Nokia, stiamo proponendo soluzioni flessibili e scalabili per gestire questa massa di immagini, assicurando agli utenti risultati di qualità”.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.