FINO AL 30 SETTEMBRE TUTTI GLI EBOOK COSTANO LA METÀ

Scegli il tuo ebook e risparmia!
Home
Arriva Ilkone i800, il primo cellulare pensato per gli islamici

16 Luglio 2004

Arriva Ilkone i800, il primo cellulare pensato per gli islamici

di

Sviluppato da una start-up di Dubai, Ilkone è il primo telefonino che risponde ai precetti della religione islamica, il suo nome è infatti mutuato da una parola araba che significa universo. Il lancio sul mercato è previsto per la fine anno

SAMCOM electronics, una start-up con sede a Dubai, ha annunciato il primo telefono cellulare concepito per rispettare i precetti della religione islamica. Dal punto di vista tecnologico, si tratta di un modello piuttosto ordinario e avrà un look “sobrio”.

Particolare attenzione, invece, è stata prestata al software. L’Ilkone i800 integra, infatti, un calendario Hijri e uno Gregoriano con conversione di data automatica e la possibilità di visualizzare la data Hijri sul display.

Si hanno inoltre a disposizione un sistema per determinare l’esatta direzione verso la quale pregare, il senso della Qibla verso la Mecca, una versione bilingue del corano e allarmi con l’ora della preghiera preimpostati per 5.000 città.

L’i800 dovrebbe essere messo in vendita prima della fine dell’anno in Bangladesh, Indonesia, Malesia e India.

Maggiori informazioni sul sito Web del produttore.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.