Risparmia 100€ con il codice BIGADATA100

Big Data Executive | Milano | sabato 30 novembre

Iscriviti
Home
Arriva Ilkone i800, il primo cellulare pensato per gli islamici

16 Luglio 2004

Arriva Ilkone i800, il primo cellulare pensato per gli islamici

di

Sviluppato da una start-up di Dubai, Ilkone è il primo telefonino che risponde ai precetti della religione islamica, il suo nome è infatti mutuato da una parola araba che significa universo. Il lancio sul mercato è previsto per la fine anno

SAMCOM electronics, una start-up con sede a Dubai, ha annunciato il primo telefono cellulare concepito per rispettare i precetti della religione islamica. Dal punto di vista tecnologico, si tratta di un modello piuttosto ordinario e avrà un look “sobrio”.

Particolare attenzione, invece, è stata prestata al software. L’Ilkone i800 integra, infatti, un calendario Hijri e uno Gregoriano con conversione di data automatica e la possibilità di visualizzare la data Hijri sul display.

Si hanno inoltre a disposizione un sistema per determinare l’esatta direzione verso la quale pregare, il senso della Qibla verso la Mecca, una versione bilingue del corano e allarmi con l’ora della preghiera preimpostati per 5.000 città.

L’i800 dovrebbe essere messo in vendita prima della fine dell’anno in Bangladesh, Indonesia, Malesia e India.

Maggiori informazioni sul sito Web del produttore.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.