Risparmia 100€ con il codice BIGADATA100

Big Data Executive | Milano | sabato 30 novembre

Iscriviti al corso sui Big Data
Home
Arriva il video in streaming di alta qualità sui cellulari UMTS

16 Dicembre 2002

Arriva il video in streaming di alta qualità sui cellulari UMTS

di

Apple e DoCoMo lanciano il progetto 3GPP, per portare lo standard MPEG-4 sui telefoni mobili di ultima generazione

NTT DoCoMo (‘operatore nipponico leader nella fornitura di servizi 3G, nonché prime mover del mercato della telefonia UMTS)ed Apple hanno stipulato un contratto per lo sviluppo di una nuova tecnologia per lo streaming audio-video su terminali mobili 3G. Il progetto è stato denominato Third Generation Partnership Project (3GPP): lo standard di riferimento sarà MPEG-4, già pienamente supportato da Apple QuickTime.

“Questo progetto è un passo fondamentale per rispettare la promessa che facemmo ai nostri clienti, di piena compatibilità fra QuickTime 6 e MPEG-4”, ha dichiarato Rhonda Stratton, senior manager della divisione QuickTime di Apple. “Su Internet possiamo già vedere le potenzialità dell’MPEG-4, ma con il 3GPP si apriranno nuove strade nel settore wireless”, ha aggiunto.

I nuovi cellulari di NTT DoCoMo supporteranno il 3GPP e renderanno possibile la visione di filmati di alta qualità video, attivando contemporaneamente un mercato per contenuti video tematici, come news, messaggistica personale, programmi sportivi, ecc.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.