Il Personal Knowledge Management è il tentativo di integrare pratiche di Knowledge Management con la personale gestione delle informazioni. Steve Rubel spiega come utilizzare al meglio quello che per lui è il miglior strumento di PKM: Mail. Nel frattempo Luca Mascaro analizza Knol rispetto a Wikipedia, e si chiede se l’approccio di Google non sia migliore proprio in un’ottica di gestione della conoscenza personale.
Gli altri temi del giorno:
Dopo il tragico attentato all’hotel Marriott in Pakistan, è proprio il CEO dell’azienda a prendere la parola sul suo blog. Alessio Jacona ne analizza l’efficacia comunicativa.
Massimo Cavazzini racconta la storia di due italiani, unici rappresentanti del nostro paese ad aver partecipato al DemoPit di Techcrunch 50.
Dario Bonacina analizza una soluzione di sicurezza adatta a chi viaggia spesso con un notebook, e che sta in una semplice chiavetta USB.
Nei giorni scorsi il Large Hadron Collider ha avuto qualche problema. Marco Delmastro, un fisico che lavora al progetto, spiega quello che è accaduto.