PROMOZIONE EBOOK

Dal 1 al 30 settembre tutti gli EBOOK costano la metà

Risparmia il 50%
Home
Arriva il motore di ricerca per golosi

21 Maggio 1999

Arriva il motore di ricerca per golosi

di

Si chiama Gourmet Seeker e si propone come il primo motore di ricerca specializzato nella ricerca di risorse relative alla gastronomia francese. Il suo database, consultabile tramite un motore di …

Si chiama Gourmet Seeker e si propone come il primo motore di ricerca specializzato nella ricerca di risorse relative alla gastronomia francese. Il suo database, consultabile tramite un motore di ricerca interno o tramite un indice gerarchico (sullo stile di Yahoo! per intenderci) recensisce 3.500 siti: ricette, ristoranti, produttori, agriturismo, negozi online, eccetera.

Gourmet Seeker propone anche una serie di rubriche specializzate tra cui una sezione di news sulla cucina. Non mancano le “ricette della settimana”: tutti i lunedì e i giovedì.

Purtroppo, non sappiamo se per mancanza di mezzi o per nazionalismo, il nuovo motore di ricerca per golosi, per il momento, è disponibile solo in francese, anche se il suo promotore, l’editore Guillaume Vidal, assicura che il sito attualmente online “non è che una prima versione. Tra un mese – afferma – proporremo un versione in inglese, dal momento che tra breve la maggior parte dei nostri visitatori saranno americani”.

Gourmet Seeker ha in cantiere anche altri progetti: una vera e propria gastronomia online dove sarà possibile acquistare di tutto e un album di ricette dei migliori cuochi francesi.

Il sito: http://www.gourmetseeker.com/

L'autore

  • Redazione Apogeonline
    Nella cura dei contenuti di questo sito si sono avvicendate negli anni tantissime persone: Redazione di Apogeonline è il nome collettivo di tutti noi.
    Non abbiamo scelto questa formula per prendere le distanze da chi ha scritto qualcosa! Piuttosto la utilizziamo quando pensiamo che non aggiunga valore al testo sapere a chi appartiene la penna – anzi la tastiera – di chi l'ha prodotto.

    Per contattarci usa il modulo di contatto che trovi qui.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.