Si chiama Gourmet Seeker e si propone come il primo motore di ricerca specializzato nella ricerca di risorse relative alla gastronomia francese. Il suo database, consultabile tramite un motore di ricerca interno o tramite un indice gerarchico (sullo stile di Yahoo! per intenderci) recensisce 3.500 siti: ricette, ristoranti, produttori, agriturismo, negozi online, eccetera.
Gourmet Seeker propone anche una serie di rubriche specializzate tra cui una sezione di news sulla cucina. Non mancano le “ricette della settimana”: tutti i lunedì e i giovedì.
Purtroppo, non sappiamo se per mancanza di mezzi o per nazionalismo, il nuovo motore di ricerca per golosi, per il momento, è disponibile solo in francese, anche se il suo promotore, l’editore Guillaume Vidal, assicura che il sito attualmente online “non è che una prima versione. Tra un mese – afferma – proporremo un versione in inglese, dal momento che tra breve la maggior parte dei nostri visitatori saranno americani”.
Gourmet Seeker ha in cantiere anche altri progetti: una vera e propria gastronomia online dove sarà possibile acquistare di tutto e un album di ricette dei migliori cuochi francesi.
Il sito: http://www.gourmetseeker.com/