FINO AL 30 SETTEMBRE TUTTI GLI EBOOK COSTANO LA METÀ

Scegli il tuo ebook e risparmia!
Home
Arriva anche Yahoo! sul mercato della musica online

13 Maggio 2005

Arriva anche Yahoo! sul mercato della musica online

di

Yahoo! Music Unlimited è un servizio "all-in-one" che offre ascolto in streaming, download, trasferimento verso lettori digitali e registrazione di brani, e privilegia il modello della sottoscrizione

Yahoo! Music Unlimited è arrivato, anche se soltanto negli Stati Uniti in versione beta, permette di ascoltare musica in streaming e scaricare canzoni su un computer o un lettore di musica digitale. Il servizio, che propone un catalogo di un milione di titoli, si basa su un modello a sottoscrizione: 4,99 dollari al mese (3,90 euro) per un abbonamento annuale, oppure 6,99 dollari (5,46 euro) al mese senza alcun impegno.

Yahoo! Music Unlimited è associato a funzionalità tipiche di un motore di ricerca dedicato alla musica: Yahoo! Music Engine che permette di accedere a una piattaforma di download dei titoli a 0,99 dollari l’uno. Quest’ultimo consente la registrazione su CD e il trasferimento dei file su un massimo di cinque Pc.

Questo nuovo servizio musicale ha adottato il formato WMA di Microsoft per la tutela dei diritti d’autore, ma il gruppo Internet garantisce che è possibile effettuare trasferimenti su qualsiasi supporto che abbia installato il tool di gestione dei diritti digitali Windows Media Digital Rights Management 10.

Tra le altre funzionalità, alcune piuttosto originali: Yahoo Music Unlimited! ha previsto interoperabilità con lo strumento di messaggistica istantanea Yahoo! Messenger, un accesso al servizio LaunchCast e a circa 150 radio preregistrate senza pubblicità. Obiettivo: recuperare il divario rispetto a Napster e agli altri servizi di musica online che ormai abbondano sul mercato.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.