FINO AL 30 SETTEMBRE TUTTI GLI EBOOK COSTANO LA METÀ

Scegli il tuo ebook e risparmia!
Home
Arriva Aibo 2, il robot da compagnia della Sony

16 Ottobre 2000

Arriva Aibo 2, il robot da compagnia della Sony

di

Il gruppo giapponese Sony ha svelato a Tokyo la “seconda generazione” del suo robot domestico Aibo. Somiglia meno a un cane ma affina l’abilità nell’esprimere le sue “emozioni”.

Il nuovo Aibo sarà messo in vendita in Europa dal 16 novembre ad un prezzo che si aggira intorno ai 2.904.000 lire.
Il robot, arrivato alla sua “seconda generazione” potrà essere acquistato online, ma anche per telefono e in alcuni grandi magazzini.

“Aibo seconda generazione è un vero robot da compagnia”, ha dichiarato Nobuyuki Idei a capo della Sony.

Questa generazione di Aibo assomiglia meno a un cane rispetto alla prima versione: stessa taglia (quella di un piccolo cagnolino), lo stesso “pelo” metallico ma ha forme più arrotondate.

Il muso e la coda, infatti, sono meno lunghi così come le orecchie che, al posto di pendere, sono dritte come quelle di un gatto. Più leone che cane, dunque.

Aibo 2 è proposto in tre colori (argento, oro e nero), possiede una migliore capacità tattile e la sua memoria informatica, nel cranio, è più performante.
Questo, gli consente di migliorare “l’interazione”, “esprimendo una grande gamma di emozioni, come la gioia o la collera”, come spiega Sony.

Risponde al suono della voce e sa assumere diversi comportamenti: svegliarsi, camminare, correre, sedersi, danzare, dormire, ecc.
Per ora capisce solo il giapponese e l’inglese, ma Sony pensa di poterlo far parlare cinese o italiano.

Sony ha già venduto 45 mila Aibo di prima generazione nel mondo e il suo successo ha provocato la nascita di numerosi robot concorrenti, forse meno sofisticati ma sicuramente meno costosi.

Per saperne di più andate all’indirizzo http://www.aibo-europe.com

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.