Home
Argo, l’iPod killer di Microsoft

13 Luglio 2006

Argo, l’iPod killer di Microsoft

di

Si rincorrono online le indiscrezioni sul nuovo media player portatile di Microsoft, dotato di Wi-Fi e compatibile con i videogiochi

Engadget sembra essere riuscita ad entrare in possesso delle foto del futuro media player portatile di Microsoft, denominato Argo. Un prodotto che si propone come diretto competitor della linea Apple iPod. Al momento non ci sono ancora dichiarazioni ufficiali, ma secondo indiscrezioni – confermate anche dal quotidiano The Seattle Times – Argo disporrà non solo del supporto Wi-Fi ma anche del toolkit XNA, che consentirà agli sviluppatoridi eseguire facilmente il porting dei videogiochi per diverse piattaforme.

L’iPod killer – così è stato ribattezzato dall’utenza online – potrà essere utilizzato quindi come player MP3, video e come piattaforma per l’intrattenimento videoludico. Inoltre, grazie al lancio di un nuovo servizio online, consentirà il downloading immediato di contenuti multimediali direttamente sul dispositivo. A questo proposito Microsoft sarebbe intenzionata a rendere gratuite le tracce precedente acquistate dagli utenti di Apple iTunes. Una sorta di trovata commerciale che potrebbe avvicinare la nuova clientela.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.