REGALA UN CORSO

È facile ed è un modo di dire: segui i tuoi sogni, credo in te!

Scopri come fare in 3 passi
Home
Archos presenta un nuovo hard disk esterno

23 Settembre 2003

Archos presenta un nuovo hard disk esterno

di

L'ARCDisk vanta 20 Gb di capacità, contenuti in uno spazio inferiore a quello occupato da un floppy disk

Archos ha annunciato l’uscita di ARCDisk: si tratta del più piccolo e leggero hard disk esterno attualmente sul mercato. Secondo gli annunci della compagnia, le dimensioni sono inferiori a quelle di un comune floppy disk: 76x77x 8.8 mm, mentre il peso è di appena 76 grammi.

In questo modo, la periferica può comodamente risiedere nel taschino di una camicia, in modo tale da ampliare al massimo la funzionalità del prodotto. Nonostante queste minime dimensioni, la capacità dell’ARCDisk è pari a 20 Gigabyte, ma è prevista la commercializzazione di un modello da 40.

Un simile risultato è stato possibile grazie alla gamma di hard disk da 1.8 pollici di Hitachi. L’interfaccia scelta per il trasferimento dei dati è l’USB 2.0, che garantisce una velocità di trasferimento pari a 480Mb al secondo.

Ultima nota su cui è stato posto l’accento dalla società americana è quella del prezzo. Infatti, l’ARCDisk vanta il più basso prezzo per megabyte attualmente sul mercato, pari a poco più di un centesimo per Megabyte.

L’hard disk esterno, venduto in bundle con un cavo USB 2.0, l’adattatore di corrente, i driver e la guida all’installazione in sei lingue differenti, ha un prezzo inferiore ai 250 dollari.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.