Archos, azienda specializzata nel mercato dell’audio-video mobile, ha annunciato la disponibilità di ArchosLink, un software che permette di trasferire i podcast direttamente sul proprio lettore multimediale della serie Archos. L’applicativo è già disponibile sul sito ufficiale e lo si può scaricare gratuitamente nell’area ArchoSphere.
La soluzione Archos comprende i link per la sottoscrizione a diversi podcast, compresi quelli dei partner della casa. L’utente ha accesso ai podcast preferiti con un solo click ed è in grado di migliorare la selezione utilizzando il motore di ricerca per abbonarsi a qualsiasi altro podcast di interesse. Il software, inoltre, avvisa gli utenti in caso di disponibilità di aggiornamenti del firmware e permette anche di scaricare e sincronizzare facilmente il nuovo firmware sul proprio dispositivo.
ArchosLink è basato su Windows Media Player 10, funziona sia collegato in modalità PC Hard Drive sia in quella Windows Media Device ed è compatibile con tutti i lettori multimediali Archos della terza e quarta generazione. Inoltre il software può essere utilizzato per sincronizzare altri file archiviati sul pc, come video, audio e foto. Per decodificare i podcast nel formato video H.264 con l’audio AC3 è necessario il Plug-In Video Podcast, che è già disponibile sul sito ufficiale ed è venduto a 19,99 euro. La prima versione del software ArchosLink è disponibile in francese, inglese, spagnolo, italiano, tedesco e cinese.