Home
Aquapac rende possibile l’informatica marinara

18 Giugno 2002

Aquapac rende possibile l’informatica marinara

di

I case protettivi dell'azienda statunitense rendono a prova di sabbia e acqua di mare noetbook, palmari e fotocamere digitali

Ammettiamo apertamente che oggi la rubrica avrà ben poco di tecnologico, visto che non parleremo di hardware e di software, ma più prosaicamente di una linea di case protettivi per dispositivi elettronici portatili. Il problema della conservazione dell’hardware elettronico portatile in ambienti non ideali, tuttavia, è all’ordine del giorno: la stagione estiva pare essere alle porte e a molti può poter sorgere la necessitò di utilizzare il proprio palmare e la propria macchina fotografica digitale in spiaggia, senza che si rovinino.

Gli informatici in vacanza non dovrebbero avere più problemi grazie a Aquapac, una giovane azienda statunitense che produce case protettivi per gadget portatili, concepiti espressamente per un utilizzo in ambienti critici come spiagge e piscine.
Il pregio della linea di prodotti Aquapac è che copre praticamente ogni tipo di hardware trasportabile, dalle fotocamere digitali di qualsiasi dimensione e peso, ai palmari e ai notebook, senza dimenticare i lettori mp3, i walkman, i cellulari e le videocamere digitali.

Come suggerisce il nome dell’azienda tutti i case sono impermeabili al 100% e, in alcuni casi, permettono l’immersione dei prodotti in acqua senza timore per la loro “vita”. Con pochi accorgimenti, quindi, è possibile trasformare la propria fotocamera digitale in un’unità di ripresa subacquea.
Ogni case è studiato per l’utilizzo con un particolare tipo di tecnologia, quindi i rivestimenti impermeabili per palmari dispongono di un lato piatto e rigido per poter permettere la scrittura con lo stilo, i case per video e foto-camere dispongono di un’area particolarmente nitida del rivestimento da allineare agli obiettivi.

I prezzi per i rivestimenti sono piuttosto contenuti e variano mediamente da 10 ai 60 dollari. I case protettivi sono acquistabili direttamente online dalla casa produttrice. In caso di necessità particolari, Aquapac è in grado di assemblare case dalle dimensioni personalizzate, ovviamente ad un prezzo maggiore rispetto alle dimensioni standard.

L'autore

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.