Home
Apre Linux.com

24 Maggio 1999

Apre Linux.com

di

Segno dei tempi: il 18 maggio scorso ha fatto la sua comparsa sul Web “Linux.com”, un nuovo sito che si propone come la futura piattaforma d’informazione e di discussione intorno al fenomeno Linux e Open Source.

Registrato già nel 1994, il nome di dominio “Linux.com” non era mai stato utilizzato. Il crescente interesse nei confronti del sistema operativo creato da Linus Torvald nel ’91 ha fatto, però, crescere l’interesse anche nei confronti di un indirizzo Internet così appropriato come quello registrato a suo tempo da Fred Van Kempen – uno sviluppatore Linux olandese – che negli ultimi mesi ha ricevuto numerose offerte di aziende interessate ad acquistarlo.

Ad aggiudicarselo è stato VA Research, un costruttore di server di Mountain View, specializzato in macchine su piattaforma Linux. Nessuna notizia è trapelata sul prezzo pagato per il nome di dominio.

Per il momento, comunque, “Linux.com” offre ai visitatori solo una homepage che illustra il progetto. Nonostante ciò il sito riceve circa 100.000 visite al giorno, segno della grande attenzione nei confronti del fenomeno Open Source.

L’obiettivo di VA Research è di fare di “Linux.com” il portale di accesso della comunità Linux proponendo notizie, forum di discussione e informazioni tecniche oltre, naturalmente, al software da scaricare direttamente dal sito.

Il sito: http://www.linux.com

L'autore

  • Redazione Apogeonline
    Nella cura dei contenuti di questo sito si sono avvicendate negli anni tantissime persone: Redazione di Apogeonline è il nome collettivo di tutti noi.
    Non pensare che abbiamo scelto questa formula per non rendere merito o prendere le distanze da chi ha scritto qualcosa! Piuttosto in alcuni casi l'abbiamo utilizzata nella convinzione che non aggiungesse valore al testo sapere a chi appartenesse la penna – anzi la tastiera – di chi l'ha prodotto.

    Per contattarci usa il modulo di contatto che trovi qui.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.