FINO AL 30 SETTEMBRE TUTTI GLI EBOOK COSTANO LA METÀ

Scegli il tuo ebook e risparmia!
Home
Apre il negozio musicale di Grand Theft Auto IV

01 Aprile 2008

Apre il negozio musicale di Grand Theft Auto IV

di

Rockstar Games e Amazon hanno creato un sistema di vendita musicale integrato su GTA4

Rockstar Games ha confermato che il suo nuovo titolo Grand Theft Auto IV integrerà un curioso sistema di vendita musicale. Grazie ad una partnership con Amazon, il noto RPG delinquenziale consentirà di acquistare via Internet le tracce audio che compongono la sua monumentale (150 canzoni) colonna sonora.

Il cellulare virtuale del protagonista del gioco disporrà di una nuova tecnologia denominata ZiR che tramite SMS attiverà una procedura di acquisto. Gli utenti, previo abbonamento offline al Rockstar Games Social Club, potranno così ricevere un link via mail che consentirà di acquistare via Amazon le tracce ascoltate in gioco a 89/99 centesimi di dollaro l’una.

«Pensiamo che dare ai giocatori la possibilità di identificare e comprare le loro tracce preferite dalle radio di Grand Theft Auto IV sia un servizio musicale innovativo per i fan e una nuova fonte di guadagno per gli artisti», ha commentato Ronn Werre, vice presidente di EMI Music.

Le tracce audio, come nelle altre versioni del gioco, potranno essere ascoltate durante gli spostamenti in auto tramite le radio on-board. Le analoghe versioni acquistate non disporranno di DRM e quindi potranno essere liberamente riprodotte su PC, cellulari e lettori MP3.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.