FINO AL 30 SETTEMBRE TUTTI GLI EBOOK COSTANO LA METÀ

Scegli il tuo ebook e risparmia!
Home
Apple sospende la produzione del G4 Cube

05 Luglio 2001

Apple sospende la produzione del G4 Cube

di

Una notizia arrivata come un fulmine a ciel sereno, anche se si sapeva che in casa Apple qualche problema c’era.

In un comunicato stringato e dai toni inequivocabili, la Apple comunica di “aver sospeso a tempo indefinito la produzione del Power Mac G4 Cube”.

La società puntava molto su questo nuovo prodotto di alta tecnologia e dal design accattivante, ma non ha avuto le soddisfazioni (in termini di ritorni di entrate) che si aspettava.

E così, sebbene sia diventato un prodotto di nicchia, gli utenti Mac hanno preferito la stessa potenza (G4) ma nel tradizionale aspetto desk.
Il Cube, lo ricordiamo, avvolto nella sua postazione di plastica e dalle forme molto contenute, aveva un sofisticato sistema di raffreddamento che lo rendeva estremamente silenzioso.

Al tempo stesso, però, era questo il suo punto debole, non potendoci appoggiare sopra nemmeno un foglio di carta che avrebbe impedito la dispersione del calore.

“Il Power Mac G4 Cube, grande meno di un quarto della maggior parte dei PC – spiega l’azienda di Cupertino nel comunicato – ha rappresentato una classe completamente nuova di computer, in grado di offrire alte prestazioni in un cubo di venti centimetri inserito in un incredibile involucro dalle parvenze del cristallo”.

“Chi possiede il Cube lo ama, ma la maggior parte della clientela ha invece preferito acquistare le nostri potenti minitorri Power Mac G4”, ha dichiarato Philip Schiller, Vice President di Worldwide Product Marketing di Apple.

La società ha lasciato comunque una porta aperta, e dichiara che “esiste la possibilità che in futuro venga introdotta una versione aggiornata”, ma non dice quando lasciando ai suoi fan la speranza in un ritorno futuro.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.