Sono ormai alcuni giorni che online si susseguono rumors a questo proposito, e uno dei siti Internet specializzati in nuovi prodotti Apple riporta diverse indiscrezione sulla possibile uscita di un modello da 60 giga che diventerebbe il prodotto principe della linea della casa informatica di Cupertino.
Pare quindi che la prossima generazione di iPod potrà contare su un display a cristalli liquidi a colori da 2 pollici, su una moderna fotocamera e un disco rigido interno da 60 Gbyte.
Di serie, inoltre, iPhoto Synchronization, il software per la gestione delle immagini che, grazie a una uscita video, permetterà all’iPod di comunicare con i televisori. La Apple non ha voluto commentare le indiscrezioni, diventate più insistenti.
Ma se fosse vero, secondo gli analisti la mossa di Apple sarebbe tra le più significative per trasformare il popolare lettore musicale iPod in una piattaforma più ampia che dilaterebbe la quota di mercato di Apple e, conseguentemente, il suo peso nella concorrenza a Microsoft.
Tra i diffusori di queste voci su Apple, ThinkSecret che, citando “fonti molto autorevoli”, afferma che la società di Cupertino potrebbe annunciare, nel giro di 60 giorni, un nuovo iPod da 60 Gb, giusto in tempo per le feste natalizie quindi.