Home
Apple si aggiorna

25 Ottobre 2006

Apple si aggiorna

di

Quel che si dice in Rete. I nuovi Macbook Pro. Gli e-book hanno un futuro? Arrivano gli hard disk ibridi. La bilancia dell'aggregazione

Macbook pro nell’era dei 64 Bit. Apple ha aggiornato la gamma dei portatili professionali, aumentando la memoria on board e passando ai nuovi processori Core 2 Duo. MusicMac elenca le caratteristiche, evidenziando l’aumento di prestazioni dovuto al passaggio ai 64 Bit. IlMac.Net aggiunge qualche prezzo e la segnalazione di un nuovo accessorio utile a chi viaggia molto in aereo. Jeby scherza con le distorsioni e le proteste che inevitabilmente annunci di questo tipo generano.

Le tag non funzionano? Spesso si critica il sistema delle tag, giudicato poco funzionale e non perfetto. Intense Minimalism ragiona su un caso particolare, e spiega come in realtà le tag facciano sempre il loro lavoro.

Riflessioni su e-book. E-book sarà davvero una rivoluzione? Se sì, in che termini? Alberto Berretti cerca di cambiare punto di vista su una delle nuove tecnologie più chiacchierate. Intanto Antonio Tombolini, promotore di una casa editrice basata sugli e-book, spiega il perché della scelta coraggiosa.

Arrivano gli ibridi. Stanno per arrivare sul mercato i primi hard disk ibridi, caratterizzati da una memoria a stato solido che affianca il disco tradizionale, con tutta una serie di vantaggi in termini di velocità e risparmio energetico. Lo Schiaccianoci spiega come funzioneranno.

Cane mangia videogioco. Matteo Bordone racconta Canis Canem Edit, videogioco caratterizzato da un alto livello di violenza e già stigmatizzato da diversi governi.

Il kung fu casalingo. Videogiocando presenta Kinetic Combat, imminente videogioco per Playstation pensato per l’allenamento in una serie di discipline marziali.

Siamo tutti ripetitori. Tommaso Tessarolo analizza l’innovativo sistema di condivisione di file attraverso dispositivi WiFi proposto da Orb. E immagina un mondo in cui tutti condividano i contenuti diventando, di fatto, ripetitori.

L’equilibro dell’aggregazione. Mentre Freddyblog commenta gli strali di Jason Calacanis verso chi aggrega i contenuti guadagnando con la pubblicità, Tiziano Fogliata parla dell’ennesima applicazione sociale, questa volta pensata per cerare comunità di blogger che si leggono tra di loro.

French Fry Computer. ICTBlog parla di un computer veramente piccolo. È l’ultima frontiera della miniaturizzazione?

Barcamp: quanto può essere grande? Gaspar Torriero osserva il Barcamp di Torino, e si pone un problema: quante persone può sopportare questo tipo di evento prima di collassare in una conferenza tradizionale?

Il fisso diventa mobile? Da Gennaio Vodafone lancerà un’offerta che permetterà agli utenti di portare il numero di telefono fisso sul proprio cellulare. Telcoeye si chiede come un’offerta simile possa essere gestita in termine di costi.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.