RISPARMIA IL 15% SU TUTTI I CORSI

Fino al 31 agosto con il codice sconto CORSARO

Scegli il tuo corso e iscriviti!
Home
Apple lancia il MacBook Pro 17

28 Aprile 2006

Apple lancia il MacBook Pro 17

di

Si tratta della nuova versione da 17 pollici della famiglia di computer portatili di Apple, con videocamera integrata iSight che permette di effettuare videoconferenze

Apple ha annunciato il lancio, previsto per la prossima settimana, della nuova versione da 17 pollici di MacBook Pro, il computer portatile della casa di Cupertino che, all´inizio dell´anno, era stato presentato nella versione con schermo da 15 pollici. Il nuovo computer ha uno spessore di poco più di 2,5 centimetri, un peso contenuto di 3 chilogrammi e usa un chip Core Duo di Intel da 2.16 GHz, per una velocità da tre a quattro volte superiore a quella del PowerBook G4 da 17 pollici. È dotato di una videocamera integrata iSight, pronta per effettuare videoconferenze utilizzando il software Apple iChat AV, o per registrare Podcast video e iMovie con iLife 06 e, infine, dispone dell´interfaccia multimediale Front Row con telecomando Apple Remote.

iLife 06 è l’ultima generazione della suite di applicazioni per il digital lifestyle, mentre Front Row è la tecnologia multimediale di Apple che offre divertimento con i contenuti digitali (musica, foto e video), gestendoli con Apple Remote da qualsiasi parte della stanza. Gli utenti possono, inoltre, accedere facilmente alle playlist condivise in iTunes, alle librerie iPhoto e ai video, grazie a Bonjour, il software di rete wireless Apple integrato in Mac OS X che non richiede alcuna configurazione.

Le caratteristiche non finiscono qui. Infatti, MacBook Pro 17 dispone del nuovo connettore di alimentazione magnetico MagSafe di Apple, studiato per gli utenti mobili poiché semplifica l’alimentazione del portatile grazie alla connessione magnetica del cavo di alimentazione con il MacBook Pro che, in presenza di strattoni o eventi simili, si stacca dal PC evitando di danneggiare l’hard disk in caso di caduta. Infine, per quanto riguarda la connettività, il nuovo portatile di Apple è dotato di tecnologia Bluetooth 2.0+Edr (Enhanced Data Rate), connettività wireless AirPort Extreme 54 Mbps 802.11g WiFi integrata, di tre porte Usb 2.0 (input e output ottico e digitale) e di due porte FireWire: una 800, l´altra 400.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.