ULTIMI 4 POSTI

Corso | LANGUAGE DESIGN: PROGETTARE CON LE PAROLE | Milano 28 ottobre

Iscriviti ora
Home
Apple: iBook G4 wireless e Power Mac G5 a 1.8 GHz

22 Ottobre 2004

Apple: iBook G4 wireless e Power Mac G5 a 1.8 GHz

di

Novità per la società di Cupertino: un nuovo desktop Power Mac G5 monoprocessore a 1.8 Ghz, e iBook G4 con connettività wireless integrata

Grazie a un veloce processore PowerPC G4 fino a 1,33GHz, un’unità SuperDrive per masterizzare DVD, fino a 1,2GB di memoria e funzionalità di connessione wireless integrate, iBook G4 consente di usufruire di prestazioni flessibili e molto interessanti.

Le funzionalità di connessione wireless integrate in ogni iBook G4, permettono di lavorare o giocare ovunque. Grazie alla tecnologia AirPort Extreme, iBook può navigare in Internet da qualsiasi punto di accesso Wi-Fi, negli alberghi come nelle biblioteche. Aggiungendo una Base AirPort Extreme o AirPort Express ci si potrà collegare stando comodamente seduti sul divano o in qualunque punto della casa o dell’ufficio. iBook offre, inoltre, una buona autonomia grazie a speciali funzionalità di risparmio energetico, integrate nel processore PowerPC, al processore grafico ATI Mobility Radeon 9200 e a Mac OS X Panther.

iBook G4 da 12,1″, poi, pesa solo 2,2 kg, mentre il modello da 14,1″ soltanto 2,7 kg.

I processori PowerPC G4 disponibili sono a 1,2GHz o 1,33GHz con Velocity Engine e 512K di cache L2. Per massimizzare la velocità, gli ingegneri Apple hanno unito il processore G4 a un bus di sistema a 133MHz e a 256MB di memoria integrata, così da accelerare le operazioni di calcolo. E la capacità di memoria può essere incrementata fino a 1,25GB, in modo da utilizzare una quantità di applicativi contemporaneamente.

Tutti i sistemi presentano in dotazione: dischi rigidi capienti (fino a 60GB), unità Combo con caricatore automatico per guardare Dvd, ascoltare Cd e masterizzare Cd di dati e musica, e ancora una unità SuperDrive di Apple sul modello da 14,1″.

Per quanto riguarda la gamma di modelli desktop arriva il nuovo PowerMac G5 monoprocessore a 1.8 GHz che fornisce ai clienti una potente configurazione tower espandibile, a un prezzo conveniente.

“Il nuovo PowerMac G5 a 1.8 GHz rappresenta un eccezionale sistema entry-level che permette al segmento semi-professionista e professionista di beneficiare delle incredibili prestazioni del processore a 64-bit PowerPC G5 ad un prezzo veramente conveniente – ha affermato David Moody, vice president Worldwide Mac Product Marketing di Apple -. Ora un numero ancora superiore di cleinti può trarre vantaggio dalla potenza del G5 in un sistema predisposto per future espansioni”.

Il nuovo Power Mac G5 a 1.8 GHz è dotato di una larghezza di banda di memoria a 6.4GB al secondo, fino a 4GB di memoria principale, tre slot di espansione PCI, fino a 500GB di storage interno Serial ATA, e capacità grafiche AGP 8X Pro, il tutto racchiuso in un eccezionale case di alluminio dotato di un innovativo sistema di raffreddamento controllato dal computer che permette di operare silenziosamente.

Il Power Mac G5 a 1.8 GHz viene fornito con una scheda grafica NVIDIA GeForceFX 5200 Ultra con supporto per doppio display e fornisce connettività all’avanguardia nel mercato e porte I/O ad alte prestazioni con Gigabit Ethernet, FireWire 800, due porte FireWire 400, tre porte USB 2.0, input e output ottico per l’audio digitale, input e output analogico per l’audio e un jack per le cuffie. Il sistema supporta inoltre la connettività wireless AirPort Extreme a 54 Mbps ed è predisposto per il Bluetooth.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.