RISPARMIA IL 15% SU TUTTI I CORSI

Fino al 31 agosto con il codice sconto CORSARO

Scegli il tuo corso e iscriviti!
Home
Apple e i sogni narrativi dopo il MacWorld

09 Gennaio 2009

Apple e i sogni narrativi dopo il MacWorld

di

Venti minuti in podcast tra ritagli di carta e bit, in compagnia di un ospite. Oggi con Antonio Dini, giornalista tecnologico e autore di Emozione Apple. A partire dal recente MacWorld di San Francisco, il primo senza Steve Jobs e l'ultimo dell'azienda di Cupertino, per arrivare all'esperienza Apple e al fascino di un'azienda che fabbrica sogni

Il recente MacWorld di San Francisco ha chiuso una vera e propria era: senza il fondatore Steve Jobs (che qualche giorno prima aveva annunciato, con una lettera ufficiale), senza eclatanti sorprese o annunci – a parte un Macbook “ecologico”, la novità più apprezzata è stata la liberazione dai Drm degli Mp3 di iTunes. Ma Apple è, da sempre, qualcosa di più dei suoi prodotti, del suo hardware o software. E anche di questo parliamo con Antonio Dini, giornalista tecnologico che collabora con il Sole 24 Ore, l’Espresso e Macity e che ha scritto un libro dal titolo che dice già tutto “Emozione Apple“: «Esistono tre tipo di persone riguardo ad Apple: la prima sa che esiste, l’ha sentita nominare; la seconda la considera un’azienda che fa prodotti di qualità e magari prima o poi comprerà qualcosa; la terza fa parte del girone degli appassionati, e vede Apple come un vero e proprio fenomeno narrativo, qualcosa in cui riconoscersi».

Articoli segnalati e risorse:

Thanks to Mathijs Van Woerkum per la musica

L'autore

  • Antonio Sofi
    Antonio Sofi è autore televisivo e giornalista. Consulente politico e sociologo della comunicazione, ha un blog dal 2003 ed è esperto di social network e nuovi media.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.