Home
Apogeonline finalista al Premio Moebius Città di Lugano

03 Maggio 2002

Apogeonline finalista al Premio Moebius Città di Lugano

di

Apogeonline è tra i finalisti della sesta edizione del Premio Moebius Città di Lugano nella categoria Case Editrici

Il prestigioso premio per siti Web che ha tra i suoi promotori, oltre alla Città di Lugano, la Radiotelevisione Svizzera, il Dipartimento per l’Istruzione e la Cultura del Canton Ticino, è riservato ai siti Internet in lingua Italiana. Quest’anno sono stati prese in considerazione tre categorie: Case Editrici, Teatri e Conservatori. Gli organizzatori, hanno analizzato più di 2.000 siti, selezionando sei finalisti per ogni categoria.
La fase finale del concorso ha inizio oggi, 3 maggio, presso il Palazzo dei Congressi di Lugano, con la presentazione di tutti i finalisti al pubblico e alla giuria, presieduta da Giuseppe Licheri. Nella giornata del 4 maggio, al termine della rassegna pomeridiana, verranno proclamati i vincitori, che concorreranno al Prix Moebius International, in qualità di rappresentanti esclusivi dell’area linguistica italiana.

Il Premio Möbius Multimedia Città di Lugano, promosso dalla Città di Lugano, sede di una Facoltà di Scienze della Comunicazione di recente istituzione, e dalla Radiotelevisione Svizzera di lingua italiana insieme al Prix Möbius International della Comunità Europea, intende fornire un’occasione qualificata per far conoscere i prodotti multimediali realizzati da editori dell’area linguistica italiana e per allargare la loro visibilità e notorietà in ambito locale e internazionale.
Il Premio, che nelle sue prime quattro edizioni si è occupato essenzialmente di CD-Rom e di DVD-Rom, da una parte intende continuare a confermare questa sua tradizionale attenzione per l’offline mentre dall’altra, dallo scorso anno, ha deciso di aprire all’online premiando siti web di qualità.
Il Premio Möbius Lugano offre opportunità di particolare rilievo a vari livelli (confronti, contatti, ecc.). Inoltre, sul piano internazionale, alla manifestazione di Lugano è affidato l’incarico di selezionare annualmente i CD-Rom e i DVD-Rom in lingua italiana che parteciperanno in esclusiva al Prix Möbius International della Comunità Europea in programma a Parigi.
La qualità e il livello della manifestazione sono garantiti, oltre che dagli enti promotori (La Città di Lugano e La Radiotelevisione Svizzera) dalla giuria che sarà composta da esperti qualificati provenienti dal campo dell’insegnamento universitario, delle istituzioni culturali, della ricerca scientifica, delle professioni della comunicazione e della formazione.
Il Möbius Lugano intende promuovere la cultura dei prodotti multimediali interattivi convinti che essi rappresentino una conquista importante per migliorare la diffusione delle conoscenze e del sapere.

L'autore

  • Redazione Apogeonline
    Nella cura dei contenuti di questo sito si sono avvicendate negli anni tantissime persone: Redazione di Apogeonline è il nome collettivo di tutti noi.
    Non pensare che abbiamo scelto questa formula per non rendere merito o prendere le distanze da chi ha scritto qualcosa! Piuttosto in alcuni casi l'abbiamo utilizzata nella convinzione che non aggiungesse valore al testo sapere a chi appartenesse la penna – anzi la tastiera – di chi l'ha prodotto.

    Per contattarci usa il modulo di contatto che trovi qui.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.