REGALA UN CORSO

È facile ed è un modo di dire: segui i tuoi sogni, credo in te!

Scopri come fare in 3 passi
Home
Apogeonline Bit Comics # 6.1

14 Aprile 2007

Apogeonline Bit Comics # 6.1

di

La vignetta della settimana. Un autore al mese, quattro strip per farsi conoscere. Tema: la tecnologia. La rassegna a fumetti di Apogeonline dà il benvenuto a Fabrizio Mischiati, in arte Cius

Che cos’è Apogeonline Bit Comics

Le strip di Abc: Deco, Cryx, Ciemmerre, Gionta, Nadia Zorzin

Fabrizio Mischiati, in arte Cius, abita a Rovigo, nel bel mezzo della pianura padana. E proprio in un posto molto simile a quel bel nebbioso mezzo ha ambientato Quiff, la sua creazione a fumetti. Spelacchiato, senza braccia né gambe, spunta da sotto la terra e parla il linguaggio degli animali (Vermiglione è il suo inseparabile amico). Quiff è forse un alieno, o una nuova specie animale. Ma è soprattutto uno sguardo altro e naif che sbircia le cose del mondo da un altro punto di vista – e le fa diventare finalmente normali, ovvero più buffe. Il mondo a fumetti di Cius – che ama definirsi un “matitaro” più che un disegnatore – è generoso e immaginifico, pieno zeppo di spunti divertiti e surreali. Le quattro tavole che Fabrizio ha pensato per Apogeonline Bit Comics riguardano il computer visto da dietro le quinte (o da dietro i firewall). E da buon tecnico sistemista, lo può dire a ragion veduta (e disegnata): «La tecnologia è 10% tecnica, 10% logica e 80% magia». Appunto.

L'autore

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.