FINO AL 30 SETTEMBRE TUTTI GLI EBOOK COSTANO LA METÀ

Scegli il tuo ebook e risparmia!
Home
Apogeonline Bit Comics # 2.2

30 Dicembre 2006

Apogeonline Bit Comics # 2.2

di

La vignetta della settimana. Un autore al mese, quattro strip per farsi conoscere. Tema: la tecnologia. Il secondo appuntamento con Cristiano Corsani, in arte Cryx

Che cos’è Apogeonline Bit Comics

Le strip di Abc: Deco, Cryx

Cryx, al secolo Cristiano Corsani, nasce a Firenze un sabato del 1969. Fin da piccolo dimostra grande dimestichezza con penne e pennelli. Poi da grande scopre di avere un’altra grande passione: il surf. Di professione ingegnere informatico, sogna da sempre di lavorare come cartoonist (oltre che di vivere in riva al mare). Dallo stile eclettico e scanzonato, il fumetto di Cryx non vuole diventare seriale, preferendo soffermarsi di volta in volta su temi diversi: quadretti di vita familiare con bimbi e animali domestici, zingarate col camper, disavventure con l’adorata tavola da surf. Tratta poco la tecnologia, invece, che pure è il suo lavoro: «ma è difficile da raccontare, se non mettendone in risalto le contraddizioni». Pubblica i suoi lavori su WindNews, Nuvole Elettriche e Cartaigienicaweb – oltre che sul suo blog. Del quale dice «mi ha dato grande visibilità senza aver bisogno di pubblicare sulla amata odiata carta».

L'autore

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.