Home
Apogeonline Bit Comics # 20.1

17 Maggio 2008

Apogeonline Bit Comics # 20.1

di

La vignetta della settimana. Un autore al mese, quattro strip per raccontare la tecnologia. Il primo appuntamento con le tentazioni disegnate da Giuseppe Peluso.

Che cos’è Apogeonline Bit Comics

Le strip di Abc: Deco, Cryx, Ciemmerre, Gionta, Nadia Zorzin, Cius, Maurizio Boscarol, Lele Corvi, Mauro Borgarello, Makkox, Tostoini, Tram, Gabriele Montingelli, Bruno Olivieri, Ed, Milani e Pasini, Makmad, Benedetta Dossi, Ilaria Grimaldi, Giuseppe Peluso

Giuseppe Peluso è nato a Napoli nel 1980. Diplomato a pieni voti all’istituto d’arte di San Gennaro, è attualmente iscritto alla facoltà di lettere e filosofia indirizzo Conservazione dei Beni culturali. Artisticamente nasce come pittore e lavora come illustratore; da relativamente poco ha deciso di esplorare anche il mondo del fumetto disegnato, studiando i grandi e cercando un suo stile personale. Nel suo blog “CaoticArt” Giuseppe beta-testa personaggi, stili, linguaggi, piccoli grandi tormentoni e tratti caotici (appunto): prima o poi metterà tutto dentro un mondo tutto per loro, in un «fumetto di largo respiro». Internet, da questo punto di vista ti dà «l’opportunità di poter mostrare quello che sai fare in modo veloce e senza nessun tipo di costrizione e con grande libertà». Per Abc Giuseppe ha pensato quattro tavole che si muovono all’interno del classico scenario del paradiso e dell’inferno, di angeli e diavoli – tutti questa volta alle prese con la tentazione più moderna e spesso più irresistibile che c’è: la tecnologia.

Iscriviti alla newsletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.