FINO AL 30 SETTEMBRE TUTTI GLI EBOOK COSTANO LA METÀ

Scegli il tuo ebook e risparmia!
Home
Apogeonline Bit Comics # 19.4

10 Maggio 2008

Apogeonline Bit Comics # 19.4

di

La vignetta della settimana. Un autore al mese, quattro strip per raccontare la tecnologia. L'ultimo appuntamento con le piccole storie di Ilaria Grimaldi.

Che cos’è Apogeonline Bit Comics

Le strip di Abc: Deco, Cryx, Ciemmerre, Gionta, Nadia Zorzin, Cius, Maurizio Boscarol, Lele Corvi, Mauro Borgarello, Makkox, Tostoini, Tram, Gabriele Montingelli, Bruno Olivieri, Ed, Milani e Pasini, Makmad, Benedetta Dossi, Ilaria Grimaldi

Ilaria Grimaldi nasce a Napoli il 25 maggio del 1979. Si diploma alla “Scuola italiana di Comix” a Napoli in illustrazione e nel frattempo si laurea nel 2004 in lettere moderne con una tesi in iconografia sulla storia dell’illustrazione. Attualmente lavora come illustratrice per diverse case editrici e agenzie. Fin qui il freddo curriculum. E poi c’è anche la Ilaria che pubblica sul Web, sul suo blog “Edilavorochefai?” e ora anche sul nuovo blog di schizzi. Pubblica disegni bianchissimi e puliti, come sospesi in “quel cielo così bianco” (cit.) – con verdi cuori alieni e figure dissonanti, come deformati dall’amore o da una emozione troppo forte per essere contenuta. Del titolo del suo blog Ilaria dice: «Riassume il grande quesito che molti mi pongono quando descrivo quello che faccio per vivere. Io disegno. Sì,ma di lavoro, che fai? Disegno. Sì ma di lavoro che fai? E così via fino allo sfinimento». Il lavoro di Ilaria insieme si impone e si adatta al contesto, come si confà ad una buona illustratrice – e ogni tanto non disdegna la rasserenante arma dell’ironia, come nelle quattro tavole che ha pensato per Apogeonline Bit Comics: «La tecnologia mi affascina molto, e mi piace osservare, sdrammatizzando come sempre, quanto siamo dipendenti e goffi nei suoi confronti».

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.