REGALA UN CORSO

È facile ed è un modo di dire: segui i tuoi sogni, credo in te!

Scopri come fare in 3 passi
Home
Apogeonline Bit Comics # 1.3

09 Dicembre 2006

Apogeonline Bit Comics # 1.3

di

La vignetta della settimana. Un autore al mese, quattro strip per farsi conoscere. Tema: la tecnologia. Il terzo appuntamento di Abc con Elisabetta Decontardi, in arte Deco

Che cos’è Apogeonline Bit Comics

Le strip precedenti: Deco 1, Deco 2

Elisabetta Decontardi, in arte “Deco”, disegna e illustra da sempre. Il fumetto di Elisabetta è apparenza che inganna: dietro un tratto barocco e delicato si nasconde uno spirito caustico e irriverente. Nel 2001 crea la comic strip Inkspinster, pubblicata settimanalmente sull’omonimo sito e su la striscia.net. Sono le (dis)avventure, a mo’ di diario illustrato, di una giovane donna dalla lingua lunga alle prese con un mondo buffo almeno quanto lei. Della Internet a fumetti, dove ha iniziato a farsi conoscere per arrivare anche sulla carta, dice: «Se non fosse stato per la Rete le mie strip sarebbero rimaste in un cassetto ad ammuffire. Non avrei saputo cosa ne pensava la gente, né avrei conosciuto tante altre persone a cui piacciono le comic strip e che ne disegnano». Il sogno è arrivare sui giornali: «È qualcosa che in generale manca davvero in Italia, e che potrebbe far conoscere e amare le strip a un pubblico più vasto». Della tecnologia dice di non capirne molto, e difatti la sua “Inkpinster” crede che «Linux sia un bambino con la coperta».

L'autore

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.