Nel rinnovato spazio espositivo il pubblico troverà una panoramica completa delle novità editoriali e del catalogo Apogeo. A fianco della vasta offerta di manuali e saggi nel campo dell’Information & Communication Technology ci sarà tutta la produzione dedicata al mondo della formazione, dall’azienda all’università. Ma Apogeo, da sempre azienda attenta all’innovazione tecnologica e alla sperimentazione, pone grande interesse non solo nei contenuti ma anche nei modi e nelle forme di trasmissione degli stessi.
Attraverso le postazioni informatiche dello stand, i visitatori potranno sperimentare e accedere agli ultimi prodotti dell'”editoria digitale”. E-book, e-learning e booksite sono le novità digitali presentate. I nostri ospiti potranno anche scoprire il mondo Internet, navigando in Apogeonline. Un mare di notizie, approfondimenti e rubriche formano, infatti, la più autorevole “webzine” italiana sul mondo dell’information technology.
All’interno dello stand, in collaborazione con il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia “Leonardo da Vinci” di Milano, Apogeo presenta la Mostra, “Gli studi sul volo umano di Leonardo da Vinci. I codici e le macchine“.
In uno spazio allestito secondo i canoni museali, verranno presentate diverse pagine del “Codice atlantico” negli originali dell’edizione Hoepli 1894-1904, curata dall’Accademia dei Lincei.
Oltre ai disegni i visitatori potranno ammirare le macchine per gli studi sul volo, nelle riproduzioni artigianali di proprietà del Museo della Scienza e della Tecnologia di Milano.