Home
Apogeo alla Fiera del Libro di Torino

07 Maggio 2001

Apogeo alla Fiera del Libro di Torino

di

Anche quest'anno la casa editrice Apogeo è presente alla Fiera del Libro di Torino con una partecipazione a 360 gradi. Saranno, infatti, molti gli eventi che Apogeo proporrà al pubblico del Lingotto dal 17 al 21 Maggio e che verranno annunciati sulle pagine di Apogeonline nei giorni precedenti la fiera.

Nel rinnovato spazio espositivo il pubblico troverà una panoramica completa delle novità editoriali e del catalogo Apogeo. A fianco della vasta offerta di manuali e saggi nel campo dell’Information & Communication Technology ci sarà tutta la produzione dedicata al mondo della formazione, dall’azienda all’università. Ma Apogeo, da sempre azienda attenta all’innovazione tecnologica e alla sperimentazione, pone grande interesse non solo nei contenuti ma anche nei modi e nelle forme di trasmissione degli stessi.

Attraverso le postazioni informatiche dello stand, i visitatori potranno sperimentare e accedere agli ultimi prodotti dell'”editoria digitale”. E-book, e-learning e booksite sono le novità digitali presentate. I nostri ospiti potranno anche scoprire il mondo Internet, navigando in Apogeonline. Un mare di notizie, approfondimenti e rubriche formano, infatti, la più autorevole “webzine” italiana sul mondo dell’information technology.

All’interno dello stand, in collaborazione con il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia “Leonardo da Vinci” di Milano, Apogeo presenta la Mostra, “Gli studi sul volo umano di Leonardo da Vinci. I codici e le macchine“.

In uno spazio allestito secondo i canoni museali, verranno presentate diverse pagine del “Codice atlantico” negli originali dell’edizione Hoepli 1894-1904, curata dall’Accademia dei Lincei.
Oltre ai disegni i visitatori potranno ammirare le macchine per gli studi sul volo, nelle riproduzioni artigianali di proprietà del Museo della Scienza e della Tecnologia di Milano.

Fiera del libro di Torino

L'autore

  • Redazione Apogeonline
    Nella cura dei contenuti di questo sito si sono avvicendate negli anni tantissime persone: Redazione di Apogeonline è il nome collettivo di tutti noi.
    Non pensare che abbiamo scelto questa formula per non rendere merito o prendere le distanze da chi ha scritto qualcosa! Piuttosto in alcuni casi l'abbiamo utilizzata nella convinzione che non aggiungesse valore al testo sapere a chi appartenesse la penna – anzi la tastiera – di chi l'ha prodotto.

    Per contattarci usa il modulo di contatto che trovi qui.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.