Risparmia 100€ con il codice BIGADATA100

Big Data Executive | Milano | sabato 30 novembre

Iscriviti al corso sui Big Data
Home
Apogeo al Torino Film Festival

10 Novembre 2005

Apogeo al Torino Film Festival

di

Nei primi mesi del 2006 è prevista l’uscita di "Girare un corto in digitale", un libro con allegato un DVD contenente il cortometraggio "L'ultima volta che lo vidi". Gli interessati potranno saperne di più domenica 13 novembre, durante il Torino Film Festival.

Nel corso del Torino Film Festival, domenica 13 Novembre 2005 alle ore 17, presso lo spazio MEETING PUNTO (Torino, area pedonale, via Verdi ang. via Montebello, vicino alla Mole), verrà presentato in anteprima “L’ultima volta che lo vidi”, il cortometraggio legato al libro “Girare un Corto in digitale”, una delle novità editoriali di Apogeo 2006.
Saranno presenti l’autore e regista del corto Enrico Miglino, Jois Audino e Joykitikonti autori della colonna sonora del corto (le cui musiche sono edite da Warner Music Chappell Italiana) e i membri del casting e della troupe.
Alla base di questo progetto, che esce dalla carta stampata per incontrare la settima arte, la convinzione che nel mondo editoriale di oggi la tecnologia ha sempre più valore declinata nella pratica e coniugata con un pizzico di inventiva.

La presentazione presso il TFF si connota quindi come il battesimo di un libro particolare, dove l’autore è anche regista e illustra, pagina dopo pagina, le problematiche legate alla realizzazione del cortometraggio allegato in un DVD al libro.

Il filo conduttore dell’opera è la creatività e gli strumenti digitali per esprimerla. Lo scopo è affrontare le varie fasi in cui si articola lo sviluppo di un corto cinematografico per comprendere come creare un prodotto che, al di là della sua breve durata, ha comunque un’architettura complessa e una sua completezza. Il tutto arricchito da importanti riferimenti all’hardware e al software necessari per produrre la colonna sonora, girare le scene, procedere al montaggio finale e quindi alla generazione del cortometraggio digitale.

La proiezione sarà preceduta da una breve esposizione del progetto a cura di Enrico Miglino.

Maggiori informazioni su Agenzia Stampa Indipendente di Anna Maria Audino.

L'autore

  • Redazione Apogeonline
    Nella cura dei contenuti di questo sito si sono avvicendate negli anni tantissime persone: Redazione di Apogeonline è il nome collettivo di tutti noi.
    Non pensare che abbiamo scelto questa formula per non rendere merito o prendere le distanze da chi ha scritto qualcosa! Piuttosto in alcuni casi l'abbiamo utilizzata nella convinzione che non aggiungesse valore al testo sapere a chi appartenesse la penna – anzi la tastiera – di chi l'ha prodotto.

    Per contattarci usa il modulo di contatto che trovi qui.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.